Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportLECCE: IL RITORNO DELLA PASSIONE GIALLOROSSA NEI TIFOSI

LECCE: IL RITORNO DELLA PASSIONE GIALLOROSSA NEI TIFOSI

LECCE: IL RITORNO DELLA PASSIONE GIALLOROSSA NEI TIFOSI

SLOGAN LANCIO CAMPAGNA ABBONAMENTI LECCE

Sono trascorsi due giorni dalla gara che ha fatto scorrere fiumi d’inchiostro (figurato) per descrivere l’impresa del Lecce contro il Catanzaro ma poco, a nostro avviso, si è detto di un dato che rappresenta un grande successo prima di tutto per la Società e poi anche per la squadra: il numero degli abbonamenti sottoscritti.

Lo scorso anno quasi fummo meravigliati dal numero superiore al recente passato registrato, ma, al termine della campagna abbonamenti, a grande richiesta procrastinata poi sino alla disputa del secondo incontro casalingo, appunto quello di mercoledì sera, ecco che lo stupore è diventato meravigliosa certezza con il riaccendersi della fiamma giallorossa in molti tifosi che, abbattuti e inviperiti dai ripetuti insuccessi della passata gestione, avevano deciso di abbandonare il Lecce disertando lo stadio e limitandosi, in molti casi, a seguirlo via streaming.

Ed ecco di seguito i numeri che più di mille parole raccontano i fatti della vita

Il numero di 9.183 tessere sottoscritte per questa stagione si piazza al quarto posto nella storia dei campionati del Lecce.

E’ un numero di molto superiore a quelli fatti registrare nei campionati dalla serie B in giù. Il campionato di serie B con il maggior numero di abbonati è quello del 2007\08 con 3.240 tessere.

In serie C e Lega Pro il più alto numero è quello dello scorso campionato con 6.802 abbonamenti.

I 9.183 di questa stagione superano anche dodici campionati, su quindici, di serie A. Al primo posto c’è il campionato 1985\86 con n. 13.589 abbonamenti (il totale degli spettatori di quella stagione fu 470.246 con una media spettatori-partita di 31.350; altri tempi!). Al secondo posto c’è il campionato 2001\02 con 9.564 abbonamenti e al terzo posto quello del 1999\2000 con 9.414 tessere. E poi troviamo l’attuale campionato che ha fatto registrare veramente un numero eccezionale.

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment