Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportIL LECCE SI PREPARA PER AFFRONTARE UN CICLO DI QUATTRO TEST IMPORTANTISSIMI

IL LECCE SI PREPARA PER AFFRONTARE UN CICLO DI QUATTRO TEST IMPORTANTISSIMI

IL LECCE SI PREPARA PER AFFRONTARE UN CICLO DI QUATTRO TEST IMPORTANTISSIMI

In programma ci sono i match con Perugia, Brescia, Cosenza e Parma

Si avvicina il giorno della sfida al Perugia di Alvini ed il Lecce si prepara con grande cura anche perché quella contro i “grifoni” umbri è la prima di quattro partite nel giro di due settimane. Potremmo definire, il prossimo ciclo di gare, come un ciclo di fuoco attraverso il quale il Lecce punterà a rafforzare la propria classifica conquistando il maggior numero di punti possibili.

Contro Perugia e poi Brescia, in trasferta, e quindi il doppio turno casalingo contro Cosenza e Parma la squadra di Marco Baroni è chiamata a superare dei test che daranno, molto probabilmente, l’imprimatur definitivo al suo campionato. La conquista di dieci/dodici punti equivarrebbe, infatti, ad uno scatto in avanti che sarà difficile contenere per le altre contendenti. Quattro match per accelerare ancor di più il passo verso la conquista del traguardo finale anche se manca ancora tanto alla fine del torneo. Nel corso delle prossime giornate saranno tanti gli scontri di alta classifica e quindi se il Lecce davvero metterà la quinta, ma si sa quanto sarà difficile ottenere tutti i punti sopra indicati, alla fine potrebbe occupare una delle due poltrone più ambite del campionato.

Forse sto precorrendo i tempi nel fare una proiezione futura ma la circostanza dei quattro incontri sopra citati mi induce a farlo nella speranza che alla fine del breve ciclo i risultati mi diano ragione avvalorando quello che oggi è solo un sogno nel cassetto.

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment