Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE: STAGIONE DI DANZA AUTUNNO 2021

LECCE: STAGIONE DI DANZA AUTUNNO 2021

LECCE: STAGIONE DI DANZA AUTUNNO 2021

Teatro Apollo di LECCE  16 ottobre / 11 dicembre

Dal 16 ottobre all’11 dicembre 2021 torna sul palco del Teatro Apollo di Lecce la Stagione di Danza del Balletto del Sud di Fredy Franzutti.

 

Quattro produzioni con musiche dal vivo eseguite dall’Orchestra Sinfonica OLES e dal Brancaleone Project. Protagonisti i primi ballerini Nuria Salado Fustè e Matias Iaconianni, i solisti e il corpo di ballo della storica compagnia di danza pugliese, composta da professionisti provenienti da tutto il mondo.

Si parte con Stravinskij, nel cinquantenario della morte, con “L’Uccello di Fuoco” e “La Sagra della primavera”, con le scenografie dell’artista salentino Ezechiele Leandro (il 9 e 10 ottobre lo stesso spettacolo sarà sul palco del rinomato Teatro “La Factoria Cultural de Terrassa” di Barcellona).

Poi l’opera dedicata a Bodini, “La Luna dei Borboni”, con le musiche originali di Nigro e Spedicato eseguite dal vivo. A dicembre la nuova produzione del Balletto del Sud, “Straviolin”, con cui Franzutti chiude il ciclo dedicato a Stravinskij del 2021, utilizzando la componente astratta e neoclassica evocata dalla partitura, il concerto in Re per violino e orchestra eseguito “live” dall’Orchestra Sinfonica OLES.

Novità anche la sezione OFF della stagione, con due produzioni di prosa: il 19 novembre, al Teatro Apollo di Lecce, l’attore Andrea Sirianni con “Enea: umano eroe” e il 27 novembre al Teatro Comunale di Leverano la compagnia Alibi con “Mater”

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment