HomeSportLECCE: È TEMPO DI MERCATO

LECCE: È TEMPO DI MERCATO

LECCE: È TEMPO DI MERCATO

È tempo di lavoro più intenso del solito quello che sta vivendo in questi giorni, e siamo solo all’inizio, il ds del Lecce Mauro Meluso.

La società ha dato gli opportuni imput ed ora sta a lui trovare la soluzione, d’intesa con Roberto Rizzo, a quei problemi, di diversa natura, che hanno impedito al Lecce di tornare nella serie superiore e dover tentare, ormai per il sesto anno, la scalata alla promozione.

Chiuso il discorso Caturano, riscattato dal Bari, un affare ufficiale; portato a termine, ma non c’è l’ufficialità, la questione portiere con l’ingaggio (pare ancora in prestito secco) di Perucchini, il ds giallorosso punta ora gli altri obiettivi.

In una nostra nota abbiamo già tracciato quelli che sono i punti su cui intervenire ma, era un punto di vista del tutto personale; Meluso ha certamente già un suo programma e su quello andrà a lavorare in modo da consentire a Rizzo di iniziare la stagione con il maggior numero possibile di futuri giocatori giallorossi con lui in ritiro a Lorica, ottima scelta, sin dal primo giorno.

Ovviamente non mancano i nomi veri o fasulli che circolano.

Per la difesa: si lavora sui “centrali” e Contessa è in stand by

Per il centrocampo: Meluso sta pensando a due giovani di qualità per completare il reparto e potrebbe trattarsi di due “Under 22” (ovvero nati dal 1995 in poi): Giuseppe Fornito, 22 anni, del Trapani, e Mattia Vitale, 19 anni, di proprietà della Juventus, nell’ultima stagione in prestito al Cesena. Oltre a loro c’è poi Mattia Maita classe 1993 di proprietà del Catanzaro (contratto in scadenza nel 2018)

Conosciamoli meglio:

GIUSEPPE FORNITO

Giuseppe Fornito può giocare da centrale ma anche ricoprire il ruolo di interno sinistro, in una linea a tre di centrocampo. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito con il Catania, collezionando 23 presenze con un gol.

Mattia Vitale è un centrale di ruolo, che all’occorrenza può spostarsi anche sulla destra. Si è messo in evidenza con il Cesena, in B, mettendo insieme 21 presenze in campionato ed un gol in Coppa Italia.

Mattia Maita definito il metronomo del Catanzaro è un mediano abile in entrambe le fasi che predilige giocare davanti alla difesa. Nell’ultima stagione ha totalizzato 29 presenze segnando un gol.

Dagli “Under” ad un “Senior”, a centrocampo, pare su esplicita richiesta di Rizzo il Lecce starebbe sondando per riportare a Lecce Christian Ledesma. Sarà vero?  Vedremo.

Per l’attacco: detto di Turchetta già qualche giorno addietro, spunta un possibile scambio tra Lecce e Matera. Auteri rimasto in Lucania, vuole Doumbia e la società materana propone in cambio Mirko Carretta, gallipolino doc con spiccato senso del gol.

Ernesto Luciani

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment