Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportIL LECCE HA UN NUOVO MAIN SPONSOR SARÀ LA LINKS MANAGEMENT E TECHNOLOGY

IL LECCE HA UN NUOVO MAIN SPONSOR SARÀ LA LINKS MANAGEMENT E TECHNOLOGY

IL LECCE HA UN NUOVO MAIN SPONSOR SARÀ LA LINKS MANAGEMENT E TECHNOLOGY

Il nuovo logo “LINKS” è una società attiva nel campo della consulenza in soluzioni ICT. Sottoscritto un contratto fino al termine della stagione.

La conferenza stampa, indetta dal Lecce per oggi, ha avuto come oggetto la presenta del nuovo main sponsor di questa stagione. Negli ultimi campionati sulle maglie giallorosse spiccava il logo della Moby, la balena, che ha accompagnato il Lecce per diverse stagioni a partire dalla terza serie. Le prime parole di Saverio Sticchi Damiani sono state di ringraziamento verso la Moby: “ ringrazio la società di  Vincenzo Onorato per averci sostenuto tanti anni, anche in Lega Pro – causa coronavirus, ha dovuto effettuare alcuni importanti tagli e tra questi, il sostegno economico al sodalizio salentino”.

Poi l’intervento ha riguardato il futuro: “Nelle prime due giornate di campionato, quindi, capitan Mancosu e compagni, sono stati costretti a scendere in campo con un enorme vuoto sulla casacca che, oggi, è stato colmato.

Sarà Links Management e Technology, il partner economico principale di “Via Colonnello Costadura”, la società di consulenza specializzata in soluzioni di ICT, ha sottoscritto un contratto fino al termine del campionato.

Due attori collaborano già da un bel po’ di anni. Links, infatti, gestisce il servizio di biglietteria elettronico.

“Tramontata l’idea di una sponsorizzazione che riguarda l’acquisto di singoli pacchetti di partite – ha dichiarato il presidente Sticchi Damiani – siamo felici di poter annunciare una sponsorizzazione che si protrarrà per tutto l’arco della stagione e non si escludono ragionamenti per il futuro. Si tratta di una sovvenzione che va al di là del mero interesse economico, anzi, è questo un vero e proprio gesto di sostegno alla squadra”

Il responsabile della Link ha dichiarato, da parte sua: “La nostra è una manifestazione nei confronti del territorio e della società – ha affermato Giancarlo Negro, Amministratore unico di Links e Presidente di Confindustria Lecce – In questo modo abbiamo voluto dare un messaggio alla città e al territorio dai quali abbiamo avuto tanto e ci sentivamo in dovere di ricambiare”.

Si colma un vuoto, ma soprattutto il Lecce ha trovato un nuovo canale finanziario per sostenere la gestione di una stagione che causa pandemia sarà pesante affrontare.

Quello che la società si appresta ad affrontare sarà un esercizio economico-finanziario quantomeno complicato; per fortuna, tenuto conto di alcuni dati relativi all’ottimo lavoro svolto dall’ufficio marketing della società c’è da ben sperare nel prossimo futuro. Nonostante la crisi sociale dovuta alla pandemia, l’effetto negativo della retrocessione, il rinvio delle partite ed il perdurare di giocare a porte chiuse e così via, più del 90% dei sostenitori ha confermata la propria vicinanza al sodalizio giallorosso, ed addirittura si registrano nuovi inghanno determinata una crescita il fatturato rispetto al precedente torneo di Serie B, in controtendenza con altre società militanti nel nostro stesso campionato cadetto.

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment