Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliLECCE: WEBINAR SUL TEMA “VECCHIE E NUOVE DIPENDENZE. DISAGI, SINTOMI E PREVENZIONE”

LECCE: WEBINAR SUL TEMA “VECCHIE E NUOVE DIPENDENZE. DISAGI, SINTOMI E PREVENZIONE”

LECCE: WEBINAR SUL TEMA “VECCHIE E NUOVE DIPENDENZE. DISAGI, SINTOMI E PREVENZIONE”

L’appuntamento è stato organizzato dal Lions Club Lecce “Tito Schipa” presieduto dell’Avvocato Luisa Frassanito in collaborazione con il Rotari Milano “Porta Nuova”.   

Alcool, droga, gioco d’azzardo e, negli ultimi anni, quella da internet e social network.

Sono tante, tantissime le dipendenze contro le quali in tanti sono costretti a combattere quotidianamente.

Quali sono i sintomi per capire e come prevenire? A queste a ad altre domande cercherà di dare una risposta un webinar in programma, domani, martedì 26 gennaio, a partire dalle ore 20.00.

Organizzato dal Lions Club Lecce “Tito Schipa”, presieduto dall’Avvocato Luisa Frassanito e in collaborazione con il Rotary Club Milano “Porta Nuova”, l’iniziativa, dal titolo “Vecchie e nuove dipendenze. Disagi, sintomi e prevenzione”, vedrà la partecipazione della dottoressa Maria Dolores Bacci, Psicologa e Psicoterapeuta, Presidente del Rotary Milano “Precotto San Michele” e della dottoressa Maria Rosaria Grimaldi, Psichiatra del Dipartimento di Salute Mentale di Lecce e socia del Lions “Tito Schipa”.

Ancora un service a favore dei cittadini del sodalizio leccese che, poco più di un mese fa, ha ideato un’altra importante iniziativa in favore di chi ha difficoltà a uscire, o di chi vive in solitudine e per gli anziani soli: un viaggio virtuale tra le bellezze e i luoghi di interesse di diverse città d’Italia, stando comodamente a casa, attraverso una video chiamata in tempo reale.

Grazie alla collaborazione con una multinazionale italiana con sede a Milano, alcune ragazze che lavorano per questa società, residenti in tutta Italia, proporranno percorsi culturali per le vie della città in cui risiedono, dando la possibilità a chi usufruirà dell’iniziativa di prenotarsi in giorni e orari prestabiliti.

Nel corso dell’appuntamento la persona che si è prenotata riceverà una video chiamata che la “accompagnerà” per qualche ora tra le bellezze ed i luoghi di interesse culturale.

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment