Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportLEGA PRO GIORONE C – FOGGIA vs LECCE – La cronaca

LEGA PRO GIORONE C – FOGGIA vs LECCE – La cronaca

LEGA PRO GIORONE C – FOGGIA vs LECCE – La cronaca

MICIDIALE UNO-DUE DEL FOGGIA E LECCE DICE ADDIO ALLA “B” DIRETTA

STROPPA

Primo tempo

02’ – Subito un fallo al limite dell’area di Cosenza che raddoppia la marcatura di Tsonev su Deli, che gode di una certa libertà in questo avvio.

03′ – Batte la punizione Coletti, che “a giro” sfiora il palo alla destra di Perucchini.

07’’ – Lecce vicinissimo al gol. Prima Pacilli si invola ben “imbeccato” ma in posizione troppo defilata ottiene un angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina c’è uno schema: Caturano raccoglie di sinistro di prima intenzione, ma molto debolmente calcia passando il pallone a Guarna.

13′ – Ancora punizione, quasi un angolo corto, per il Foggia. Nulla di fatto, il Lecce riesce a liberare l’area.

15′ – Ci prova Chiricò e infiamma lo “Zaccheria”: sinistro a colpo sicuro, deviato in angolo. Dalla bandierina nessun problema per il Lecce.

17′ – Mazzeo detta l’ultimo passaggio per Di Piazza, solo davanti a Perucchini, ma deciso fuori gioco

22′ -Vacca, in copertura, ripiega sull’avanzata di Caturano, che stava per trasformare rapidamente un’azione difensiva del Lecce in un contropiede. C’è punizione per i giallorossi, ma non il giallo.

26′ – Bolide di Martinelli dalla distanza, nell’ennesimo calcio di punizione concesso al limite dell’area per un fallo di Tsonev. Perucchini controlla il tiro forte ma centrale.

29′ – Mazzeo brucia sul tempo Giosa, troppo lento, e supera Perucchini in uscita, insaccando a porta vuota. Foggia-Lecce 1-0.

33′ – Coletti, con un siluro da oltre venti metri, fa venire giù lo “Zaccheria”. Tiro all’incrocio dei pali che beffa Perucchini. Foggia-Lecce 2-0.

35′ – Lecce che prova ad abbozzare la reazione, dopo lo shock per l’uno-due foggiano. Calcio d’angolo per l’inserimento di Pacilli, che di sinistro non riesce a correggere in porta con troppa forza.

37′ – Lecce affonda con una difesa colabrodo. Di Piazza, lanciato in contropiede viene fermato da Perucchini in uscita oltre l’area di rigore

41′ – Costa Ferreira riceve al limite dell’area da Doumbia. Il portoghese sceglie la conclusione diretta (centrale e parata da Guarna), mentre un compagno (Pacilli) reclamava un pallone solo davanti al portiere.

42′ – Chiricò prova a saltare tutti penetrando dritto per dritto: tiro anche in questo caso “morbido”, dopo una lunga volata. Perucchini controlla.

45’ -Di Piazza semina Cosenza, in contropiede, e si presenta solo davanti a Perucchini, il piattone di destro dell’attaccante foggiano finisce fuori a fil di palo.

 

Secondo tempo

47′ –Il subentrato Lepore conclude dalla distanza, ma alto.

49′ – Sinistro di Rubin dalla distanza, alto sulla traversa.

50′ -Caturano costringe Guarna all’uscita fuori dai pali, con i piedi, per evitare il peggio

51′ -Rapido capovolgimento di fronte: centrocampo del Lecce latitante, assist per Di Piazza che sbaglia il controllo e favorisce Perucchini che può recuperare.

52′ –Non sbaglia, invece, Deli che scattato sul filo del fuorigioco, con un destro preciso solo davanti a Perucchini, lo trafigge. Foggia-Lecce 3-0.

64′ – Ennesima punizione dal limite per il Foggia, questa volta guadagnata da Chiricò steso da Cosenza

65′ – Traversa di Mazzeo sul conseguente calcio di punizione.

67′ -Cross in direzione di Lepore e Caturano, che provano l’inserimento al centro, anticipati da Guarna68′ – 68’ -Caturano si becca un bel “giallo” per simulazione.

79′ -Cross di Ciancio dalla destra, preda di Guarna, che anticipa tutti.

84′ -Ancora Foggia, con Sarno: cross basso al centro che non trova nessun compagno.

87′ -Pericoloso il Lecce, con l’unica azione degna di tal nome. Doumbia salta anche Coletti e chiude un destro radente e forte, che finisce lambendo il palo.

89′ –Finisce in trionfo per il Foggia con una serie di passaggi del Foggia accompagnati dagli “olè” del pubblico.

90’+3’ Risultato finale FOGGIA vs LECCE 3-0

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment