Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCultura“L’EMPATIA SALVERÀ IL MONDO?”

“L’EMPATIA SALVERÀ IL MONDO?”

“L’EMPATIA SALVERÀ IL MONDO?”

RETTORATO DI LECCE

Il 3 ottobre Lectio Magistralis di Laura Boella per la presentazione dei corsi di laurea in filosofia

“L’empatia salverà il mondo?”. È il tema della lectio magistralis della professoressa Laura Boella, docente di Filosofia morale all’Università degli Studi di Milano, che si terrà in occasione della presentazione dei corsi di laurea in Filosofia dell’Università del Salento: l’appuntamento è per lunedì 3 ottobre 2016, alle ore 10 nell’aula sp4 dell’Edificio Sperimentale (viale Calasso, Lecce), per quest’iniziativa che vuole, appunto, presentare i corsi triennale e magistrale ai neo-iscritti, ma anche fornire “orientamento” agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori. L’evento è aperto alla partecipazione delle famiglie degli studenti e di tutti gli interessati.

Dopo i saluti del Rettore Vincenzo Zara e l’introduzione della Presidente del consiglio didattico in Filosofia Alessandra Beccarisi, interverrà Laura Tundo, docente di Filosofia Morale e Bioetica. La giornata culminerà quindi con la lectio magistralis della professoressa Boella, che traccerà un “Bilancio del dibattito tra neuroscienze, filosofia della mente e fenomenologia”.

Organizzata da Elisa Rubino, ricercatrice di Filosofia medievale e responsabile dell’orientamento e dell’accoglienza delle matricole per il corso di laurea, la giornata si svolgerà in collaborazione con il COrT – Centro Orientamento e Tutorato e l’Ufficio Integrazione disabili.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment