HomeCulturaLIBER LIBRI ESTATE APPUNTAMENTO CON ANDREA SPIRI 

LIBER LIBRI ESTATE APPUNTAMENTO CON ANDREA SPIRI 

LIBER LIBRI ESTATE APPUNTAMENTO CON ANDREA SPIRI 

Oggi, martedì 23 agosto alle 21:00 con Andrea Spiri e il suo ultimo lavoro “The End 1992-1994” (edito da Baldini+Castoldi). Dialoga con l’autore, Angelo Donno.

Dottore di ricerca in Storia Politica dell’età contemporanea, svolge attività di docenza presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Luiss “Guido Carli” di Roma. Già consigliere per le tematiche culturali del ministro per gli Affari Esteri nel biennio 2017-18, e consulente della Struttura di missione per il supporto alle iniziative del governo in materia di riforme costituzionali, ha ricoperto l’incarico di direttore scientifico della Fondazione Alcide De Gasperi. In questi anni ha approfondito con i suoi studi diversi passaggi della storia italiana recente: tra gli ultimi lavori, La seconda Repubblica, Origini e aporie dell’Italia bipolare (2021); L’ultimo Craxi, Diari da Hammamet.

 

Questi gli altri appuntamenti: 24 agosto con Stefano Redaelli “Ombra mai più”; 26 agosto con Silvestro Lo Cascio “L’estate dura poco”; 27 agosto con Candida LIvatino “Dagli scarabocchi alla firma”; 31 agosto con Giada Giovagnoli “Cos’hai nel sangue”; 10 settembre con Donatella Di Paolo e Lorenzo Ticca “volevamo conquistare il cielo”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment