Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliLIBER LIBRI ESTATE A SANTA MARIA DI LEUCA

LIBER LIBRI ESTATE A SANTA MARIA DI LEUCA

LIBER LIBRI ESTATE A SANTA MARIA DI LEUCA

Mercoledì 4 agosto alle 21 presso l ‘Hotel Terminal Caroli Hotels sul Lungomare Colombo saranno ospiti Raissa & Momo ospite che presenteranno il loro ultimo lavoro “Di mondi diversi e anime affini” edito da De Agostini. Dialoga con l’autrice Paola Rizzo, Consulente Politiche Migratorie.

Una storia di formazione autentica e toccante, che spazza via i luoghi comuni con una ventata di freschezza e sa trasformarsi in un messaggio universale.

Raissa & Momo, una coppia di fidanzati che combatte il razzismo con ironia. Raissa Russi, 24enne laureata in scienze dell’amministrazione e consulenza del lavoro, e Mohamed Ismail Bayed, 27enne nato in Marocco ma cresciuto a Torino dall’età di 5 anni e laureato in scienze motorie con diploma da massofisioterapista sono fidanzati da quasi un anno e mezzo. In poco tempo, la coppia ha raggiunto migliaia di follower sul social Tik Tok e i loro video sfiorano migliaia di visualizzazioni ogni giorno, abbattendo con il sorriso le discriminazioni nei confronti delle coppie miste.

Dal 9 luglio al 30 agosto si svolge a Santa Maria di Leuca Liber Libri in versione Estate, rassegna di incontri letterari organizzata dalla Libreria Antica Roma di Taviano e Caroli Hotels nei giardini e nei saloni dell’ottocentesca Villa La Meridiana e sul dehor dell’ Hotel Terminal. Liber Libri, dunque, si sdoppia dal suo classico appuntamento autunnale che si svolge già da alcune edizioni a Gallipoli

Proprio la Libreria Antica Roma di Gianni Coppola, protagonista della scena culturale salentina e punto di riferimento nella promozione della lettura verso i giovani e non solo, cura il nuovo corso dei salotti letterari di alto pregio con inviti ad autori di altissima levatura nel lembo più estremo d’Italia. All’interno dell’Hotel Terminal è stato allestito, tra l’altro, un punto vendita della Libreria Antica Roma aperto h24 che si aggiunge anche al progetto della libreria da spiaggia che fornisce letture sotto l’ombrellone agli ospiti delle strutture.

Questi gli altri appuntamenti: 9 agosto con Sergio Rizzo “Riprendiamoci lo Stato”; 11 agosto con Sabina Guzzanti “2119 la disfatta dei sapiens”; 21 agosto con Valentina Petrini “Non chiamatele Fake News”; 26 agosto con Paolo Borrometi “Un morto ogni tanto”; 27 agosto con Marina Marazza “Io sono la strega”; 28 agosto con Walter Nudo “La vita accade per te”; 29 agosto con Carlo Vanoni “Ho scritto t’amo sulla tela”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment