Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCultura IL LIBRO DI PIERANDREA CASTO “SOGNI DIVENUTI REALTÀ. LE PROMOZIONI DEL LECCE IN SERIE A”

 IL LIBRO DI PIERANDREA CASTO “SOGNI DIVENUTI REALTÀ. LE PROMOZIONI DEL LECCE IN SERIE A”

 IL LIBRO DI PIERANDREA CASTO “SOGNI DIVENUTI REALTÀ. LE PROMOZIONI DEL LECCE IN SERIE A”

Verrà presentato ufficialmente alla stampa giovedì 17 dicembre 2020, alle ore 10.30, presso l’Open space di Palazzo Carafa del Comune di Lecce, “Sogni divenuti realtà. Le promozioni del Lecce in Serie A” di Pierandrea Casto, edito da I libri di Icaro.

Interverranno l’Assessore allo Sport del Comune di Lecce Paolo Foresio, il presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani e l’autore Pierandrea Casto.

Il libro vuole ripercorrere nove momenti unici della vita dell’U.S. Lecce in un arco di tempo che va dalla metà degli anni ‘80 sino all’ultima promozione del 2019. Un racconto che sprigiona i ricordi di quegli anni emozionanti e che fa conoscere meglio la storia giallorossa, attraverso i giocatori, le partite e gli aneddoti che hanno caratterizzato quelle stagioni. Come scrive lo stesso presidente Sticchi Damiani nella sua prefazione: “Dalla tragica fine degli indimenticabili Lorusso e Pezzella, consegnati all’immortalità nella memoria dei tifosi, nella stagione della prima promozione, alla descrizione dei festeggiamenti dopo la vittoria sullo Spezia, nell’anno dell’ultimo ritorno in Serie A, ogni tassello è al suo posto nel mosaico dei ricordi, che l’Autore ha ricomposto in ogni suo pezzo con la massima cura e attenzione, regalando ai lettori un piccolo gioiello, un concentrato imperdibile di esperienze ed emozioni. “

Pierandrea Casto, nato il 15 febbraio del 1977 a Lecce, dove attualmente vive, è da sempre appassionato di calcio e della storia dell’U.S. Lecce. Giornalista pubblicista, scrive per la testata web Salentolive24.com sulla squadra di calcio leccese ed è opinionista sportivo per TV regionali. Nel 2013 ha conseguito  jl patentino di Agente di calciatori Fifa. Dottore di ricerca in Scienze Bioetico-Giuridiche, collabora con le cattedre di Scienza Politica e di Diritti Umani presso l’Università del Salento.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment