Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e Attualità#LIFESTYLESALENTO CONTEST FOTOGRAFICO PER CONFINDUSTRIA LECCE FASHION NIGHT AWARD

#LIFESTYLESALENTO CONTEST FOTOGRAFICO PER CONFINDUSTRIA LECCE FASHION NIGHT AWARD

#LIFESTYLESALENTO CONTEST FOTOGRAFICO PER CONFINDUSTRIA LECCE FASHION NIGHT AWARD

19-giulia-puglia-fernando-assanti-alessia-perrone-e-marianna-miceli

E’ Alessia Perrone la vincitrice assoluta del contest #LifestyleSalento, “Arte, moda e cultura… in un click”, promosso, nell’ambito di Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018, in partnership con MadMood e Fotoscuola Lecce e in collaborazione con il Comune di Nardò, “Nardò365 Identità in festa” e Confartigianato Lecce, il 23 e 24 giugno scorsi.

Il concorso fotografico è stato realizzato per raccontare, attraverso le immagini, lo stile italiano, le tradizioni ma anche il fascino e la bellezza del nostro patrimonio identitario e delle sue meravigliose ambientazioni. #LifestyleSalento è un linguaggio nuovo, quello della moda e dell’arte, per parlare, anzi “scrivere con la luce” della nostra terra.

Lunedì 16 luglio, alle ore 19, presso il Castello di Nardò, si è tenuta la premiazione.

Lo scatto vincente di Alessia Perrone è stato realizzato nel centro storico di Nardò il 24 giugno, con la illustre regia di Bruno Barillari, ed è stato scelto dalla giuria composta da Giancarlo Negro, presidente Confindustria Lecce, Stefania Sammarro, accreditata su Vogue Foto, lo stesso Barillari e Daniela Pastore, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.

Dopo un attento confronto tra i membri della giuria sui materiali forniti dai diversi fotografi che hanno partecipato al contest – si legge nella motivazione – “il lavoro di Alessia Perrone si è dimostrato in linea con le direttive del concorso e si è distinto per originalità e attenzione ai dettagli. Alessia ha saputo dare rilievo alla location e al mood del suo personaggio ottenendo un risultato che racchiude in sé il concetto di moda, territorio e sensibilità”.

La giovane fotografa è stata premiata dall’assessore allo Sviluppo economico, industria, agricoltura e turismo del Comune di Nardò Giulia Puglia, che ha altresì consegnato un riconoscimento a Fernando Assanti, noto personaggio della città neretina, coprotagonista della foto; alla modella Mariagrazia Partipilo e alla designer mariateresacouture. Fernando Muci, componente di Giunta di Confartigianato Lecce, ha premiato i parrucchieri di Officina Paar (Roberta Apos,  Carla Marti, Claudia di Canosa, Simona Nicolì,  Giuseppe Maggio, Ilario Mariano) e per il trucco il team di Mi-Mua by Monia Iovino.

Menzione speciale, fortemente voluta da Confindustria Lecce, per il giovane fotografo Piergiorgio Conte, il quale ha realizzato i migliori scatti in studio e per il runway: “Abbiamo ritenuto opportuno premiare  – ha detto il vice presidente di Confindustria Lecce Nicola Delle Donne al momento della consegna della targa –  il lavoro di Conte per il ritratto in studio: nella ristrettezza del tempo a sua disposizione ha dimostrato capacità tecnica e compositiva ed ha saputo gestire la modella nel migliore dei modi ottenendo un risultato che si eleva con molta evidenza rispetto a quello dei suoi colleghi”.

Lo scatto è stato realizzato nell’ambito del workshop organizzato il 23 giugno in occasione del Confindustria Lecce Fashion Night Award, sotto la direzione di Bruno Barillari e FotoScuola Lecce. Protagonista dello scatto la modella Francesca Raffaele, trucco di Antonella Vadruccio, accessori Damaé di Dajana Donno. Anche per la categoria Runway Piergiorgio Conte si è aggiudicato un riconoscimento speciale, per essersi distinto nella capacità di raccontare la passerella di Confindustria Lecce Fashion Night Award e per la forza comunicativa del brand Meltin’pot indossato dalla modella.

Nel corso della premiazione Marianna Miceli, ideatrice e fondatrice di MadMood, nel congratularsi con tutti i protagonisti del contest, ha sorpreso i presenti comunicando che la foto vincitrice costituirà la visual identity di MadMood e che anche le altre due foto, data la loro bellezza e particolarità, appariranno nelle prossime campagne di comunicazione di Mad Mood Milano, l’evento che si svolge ogni anno durante la settimana della moda. Complimenti quindi ad Alessia Perrone e Piergiorgio Conte.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment