Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaDOPO L’INCENDIO NELL’OSPEDALE DI CASARANO È GIUSTO PARLARE DELLE STRUTTURE OSPEDALIERE

DOPO L’INCENDIO NELL’OSPEDALE DI CASARANO È GIUSTO PARLARE DELLE STRUTTURE OSPEDALIERE

DOPO L’INCENDIO NELL’OSPEDALE DI CASARANO È GIUSTO PARLARE DELLE STRUTTURE OSPEDALIERE

Luigi Manca

Incendio ospedale di Casarano, Manca (CoR): “Non scherziamo col fuoco, urge mappatura della sicurezza nelle strutture sanitarie”. Dichiarazione del vice presidente della Commissione Sanità e consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Luigi Manca

Quando si parla di ospedali l’attenzione viene sempre posta sull’efficienza nel dare le risposte adeguate ai problemi di salute di chi si rivolge. È difficile che ci si soffermi sulla sua sicurezza in termini strutturali, ce ne accorgiamo solo quando succede qualche evento disastroso, dai terremoti agli incendi.

Nelle ultime ore proprio all’ospedale di Casarano si è verificato un episodio del genere: un incendio ha interessato un macchinario della lavanderia, il fumo è arrivato al pronto soccorso e ai reparti del primo piano, fortunatamente senza danni ai pazienti o al personale medico e paramedico.

Ma la fortuna non basta, non sempre almeno. Fin dall’inizio del mio mandato da consigliere regionale e vice presidente della Commissione Sanità ho sempre ammonito il governo regionale a mostrare particolarmente attenzione alle misure di sicurezza strutturale che scarseggiano nei nostri ospedali.

Per questo invito il presidente Emiliano, anche in qualità di assessore alla Salute, a un serio monitoraggio delle strutture sanitarie pugliesi per verificare i requisiti minimi di agibilità e sicurezza in possesso.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment