Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLIZZANELLO: GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE

LIZZANELLO: GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE

LIZZANELLO: GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE

NOEMI CALOGIURI - LIZZANELLO

Le assessore ai Servizi Sociali Noemi Calogiuri (nella foto) e Pari Opportunità Adele Ingrosso del Comune di Lizzanello, congiuntamente al sindaco Fulvio Pedone e all’intera amministrazione comunale promuovono in occasione del 25 Novembre –  Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne – una campagna di sensibilizzazione per affermare il proprio NO alla violenza sulle donne, in tutte le sue forme.

In occasione della Giornata del 25 Novembre,  i dipendenti e gli amministratori comunali indosseranno un fiocchetto bianco, simbolo del contrasto alla violenza di genere, un’azione che intende essere un gesto di solidarietà nei confronti di tutte le donne e di impegno locale non soltanto in occasione della ricorrenza, ma quotidianamente.

“Purtroppo gli episodi di maltrattamenti fisici e psicologici aumentano – commenta il sindaco Fulvio Pedone – e non dimentichiamo mai la sofferenza dei bambini che insieme alle loro mamme vivono un contesto di soprusi e di violenze. Il pensiero dell’amministrazione comunale va, oggi e ogni giorno, a  tutte le donne sole che vivono situazioni tragiche, che sono state private della libertà e del diritto alla dignità. Stiamo parlando di un fenomeno trasversale che interessa tutti i ceti sociali, ecco perché è fondamentale intervenire con politiche di ampio respiro – continua il sindaco–vanno sostenuti i centri antiviolenza, ma occorre investire anche nei Comuni e negli enti istituzionali, nelle strutture sanitarie, nelle forze dell’ordine e nell’educazione delle nuove generazioni”.

“Non smetteremo di impegnarci – affermano le assessore Noemi Calogiuri e Adele Ingrosso – per sostenere iniziative di promozione della cultura della non violenza sul territorio. Ringraziamo per il lavoro svolto durante tutto il corso dell’anno dalle operatrici del Centro Antiviolenza Renata Fonte di Lecce, in convenzione con l’Ambito Territoriale Sociale di Lecce”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment