Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeNewsL’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 02 all’ 08 Dicembre 2019

Segno per Segno, le previsioni settimanali

ARIETE

La settimana inizia con un evento che riguarda da vicino anche voi: si tratta di Giove che lascia il Sagittario, da dove vi ha resi più forti e ottimisti facendovi viaggiare anche parecchio, per raggiungere il Capricorno allo zenit, già ambizioso e carrierista con Saturno e Plutone, ma anche desideroso d’amore visto che Venere lo ha preceduto di qualche giorno soltanto. Grandi aspettative dunque e desideri capaci di attender il tempo giusto per la realizzazione. Venerdì con la Luna di passaggio nel vostro segno sarà bellissimo insieme all’amato bene ai mercatini di Natale a fare compere o a contemplare la montagna innevata provando i nuovi sci. I costi? Meglio non controllarli, vi verrebbe un coccolone! Ma con Urano imprevedibile in seconda Casa, la banca dell’oroscopo, ormai dovreste esserci preparati. Attenti alle scarpe, i vostri piedi questa settimana saranno particolarmente delicati, non bistrattateli blandendoli con unguenti lenitivi.

TORO

La Luna approderà a casa vostra soltanto domenica, subito ringalluzzita da Urano che vorrà fare spese pazze, discese sugli sci e tutte le follie che vi saltano in mente e ne avrete ottime possibilità con un cielo favorevolissimo sopra la testa. Vero che il partner, sotto tiro di Mercurio e Marte all’opposizione, vi darà contro arrabbiandosi parecchio, ma con Venere, Saturno e Plutone e da lunedì anche il grande Giove, in segno di Terra in trigono al vostro, la partita la vincerete senz’altro voi. Dalla vostra anche gli amici catalizzati dal vostro magnetismo, nessun problema anche per le finanze, miracolosamente intatte..

GEMELLI

Dal segno opposto il Sole vi sorride incoraggiante ma un po’ afflitto perché lunedì perde l’appoggio del grande Giove, finora produttivo anche se all’opposizione. Iniziate comunque la settimana con il piede giusto grazie alla Luna acquariana, in segno d’Aria in trigono al vostro, e altrettanto bene la concludete venerdì felici del weekend che vi aspetta con gli amici. Sugli sci occhio però ai capitomboli, Urano in dodicesima Casa, quella delle prove vi causa complicazioni inattese. Con la mente rivolta a grane di lavoro o a tensioni finanziarie, l’attenzione non è vigile come sempre, anche la chiacchiera perde qualche colpo ma simpatici come siete continuate a piacere a tutti, a cominciare dal collega passionale che vi fa un filo spietato. Stati infiammatori a gogò, allertate il sistema immunitario con la sua merendina preferita: echinacea e vitamina C naturale. preferita: echinacea e vitamina C naturale.

CANCRO

Quante novità sul panorama affettivo e tutte bellissime nonostante l’algido Saturno nei panni di guardiano lasci passare solo chi a suo parere è degno di frequentarvi! Massima protezione dunque per il vostro giardino segreto illuminato dalla scorsa settimana dalla luce rosata di Venere e dai suoi fiori tardo autunnali, raggiunta lunedì dal grande Giove, pieno di premure e di tenerezza. Per tutta la settimana dunque le relazioni interpersonali avranno il posto d’onore nella vostra vita. Se un partner c’è ma ciascuno vive ancora con mammina si parlerà di convivenza o di matrimonio, se già state insieme e sognate un bebè è arrivato il momento di metterlo in cantiere. Complice l’acquatica coppia Mercurio-Marte in trigono, l’impresa vi riuscirà immediata… neanche il tempo di farci un pensiero che la cicogna è già in arrivo. Tranquillo il lavoro con le migliori prospettive per chi tratta affari con l’estero, interlocutori disponibili e un clima sereno e rilassato vi consentiranno di concludere affari grandiosi senza nemmeno metterci troppo impegno. L’obiettivo del momento prenotare le vacanze di Capodanno, tra quattro settimane si prepara la valigia senza dimenticare di infilarci le mutande rosse e il ramoscello di vischio! La parte migliore e più succosa questa settimana la vivrete però tra martedì e giovedì, con la Luna acquatica romantica che vi fa l’occhiolino suggerendovi isole tropicali e spiagge da sogno, nell’altro emisfero naturalmente

. LEONE

Che peccato, Giove spezza il trigono con il quale vi ha deliziati per tutto l’anno, ma al suo posto ancora per qualche settimana resta il Sole illuminante sul fronte sentimentale. Alle piccole baruffe col partner perciò non fateci nemmeno caso, più urticanti invece gli umori familiari, specie se convivete con genitori e suoceri, i vicini sentiranno presto i vostri strilli, ma intuendo cosa c’è sotto si faranno sonore risate e nulla più. Un filo di gelosia nei confronti di una persona originale e apparentemente vincente, ma prima di infiammarvi macerandovi in sentimenti negativi provate a conoscerla meglio: vi accorgerete che ha grossi problemi e di certo non ha bisogno di odio, casomai di aiuto. Capo indisponente, ma questa non è una novità, del resto voi non accettate ordini addolcendovi solo venerdì quando uscendo dall’azienda potete pensare soltanto al weekend sportivo o romantico che vi aspetta. A voi la scelta, purché fuori città, mercatini, sci o antichi borghi sono una terapia formidabile contro le disarmonie interiori, in sintesi bellezza e allegria sono terapie insostituibili contro i disagi dell’anima.

VERGINE

Contrariati tra martedì e giovedì dalla Luna all’opposizione insieme a Nettuno. Ma a farvi passare le ubbie ci penseranno Mercurio e Giove finalmente amiconi in segno di Terra in trigono al vostro, anche se sotto il diretto controllo dell’algido Saturno e del magnetico Plutone che in fatto di sentimenti sono e rimarranno piuttosto parchi. Belle novità per chi studia o tratta affari, con una mossa a sorpresa vi aggiudicate un guadagno al di sopra delle aspettative che vi vale la stima dei colleghi e perfino del vostro capo, noto come Brontolo… Nuovi viaggi all’orizzonte, quasi tutti per lavoro, ma se ci sta anche un weekend oltreconfine tra mercatini di Natale e architetture nordiche non fatevelo scappare, magari avrete la fortuna di incontrare Babbo Natale in persona o i suoi elfi.

BILANCIA

Luna amicona lunedì, ostile invece verso il fine settimana, ma ciò che più vi turba non è la Bianca Signora così mutevole, piuttosto il passaggio di Giove in Capricorno, segno di quadratura già occupato da Plutone, Saturno e questa settimana anche da Venere. Casa e famiglia dunque in primo piano, con la voglia di apportarvi qualche modifica o acquistare arredamento nuovo, ma prima di pensare agli oggetti sarebbe opportuno ristrutturare i rapporti sostituendo alla freddezza quella calda tenerezza che fa bene al cuore e al sospetto la fiducia che tutti si meritano! Spese pazze in regali di Natale, se non sapete esprimere i vostri sentimenti a parole lo fate con regali scelti di cuore, studiando attentamente la psicologia dei destinatari, riceverli sarà un piacere, doppiamente sceglierli, impacchettarli e metterli sotto l’albero! Tenetevi pronti, nel fine settimana si accende! Chiacchiere e intrattenimenti piacevoli in giro per la città, è il periodo in cui si ritrovano gli amici, si banchetta e si chiacchiera in allegria. Se avete dispiaceri e brutti ricordi dimenticateveli, è al futuro e non più al passato che dovete guardare.

SCORPIONE

Lunedì malmostoso con la Luna in quadratura, ma tra martedì e giovedì, con il passaggio della Bianca Signora in segno d’Acqua in trigono al vostro e agli inquilini Marte e Mercurio, starete benissimo. Tutto tranquillo, perfino a quell’antipatico Urano, che da tempo ormai vi sorprende con continui ribaltoni, ci state facendo il callo, tanto più che da questa settimana contate sull’appoggio di ben quattro astri rassicuranti: i due promoter di fortuna, Giove e Venere, installati in Capricorno, equilibrati nei loro eccessi di generosità da Saturno sparagnino e Plutone conservatore! Qualche spesuccia la fate anche voi, complice il Sole brillante in seconda Casa, non solo regali però, anche cenette sfiziose e la prenotazione di un bel viaggetto da effettuarsi da Capodanno in poi, quest’anno il 2020 dovrà iniziare alla grande! Intanto domenica si accende l’albero dimenticando animosità e rancori, anche la gelosia mandatela a fare una passeggiata, in dicembre si diventa più buoni e fiduciosi e anche voi, i diavoletti dello zodiaco, assumete quest’aura di buonismo che vi addolcisce il cuore.

SAGITTARIO

Buon compleanno con il Sole nel segno, allegro com’è nel vostro carattere, ma con un filo di malinconia per avere perso l’appoggio del vostro astro guida Giove, che proprio lunedì scivola in Capricorno, incontro alla bella Venere che vi ha lasciati la scorsa settimana. Animo, la fortuna non la perdete del tutto, andrà semplicemente a stabilirsi nel settore finanziario, rimpolpando i conti a secco e concedendovi l’acquisto di doni generosi con cui esprimere l’enorme affetto che provate per i vostri cari. Quello che non direte a parole lo diranno i vostri doni impacchettati con cura. L’unico neo di questa settimana sarà una strana stanchezza concentrata soprattutto nella parte centrale: siete a corto di energia e anche nello sport non eccellete come sempre. Sue giù il lavoro, chi ne ha e senza grossi problemi si lamenta per il carico eccessivo, così ogni anno in dicembre; ma chi invece lo sta cercando alterna speranza e delusioni, ma non è il caso di impensierirsi, se avrete denaro significa che troverete un lavoro, a meno che non vinciate la lotteria con un caldo augurio dalle stelle…potrebbe essere il vostro regalo di compleanno! Felici nel weekend, non perdetevi un viaggetto o almeno un giro ai mercatini di Natale sempre suggestivi per chi come voi ha un animo fanciullesco capace di accendersi di entusiasmo insieme alle lucine dell’albero.

CAPRICORNO

Gran festa per voi signori del Capricorno, già beneficiati dall’ingresso di Venere la scorsa settimana, e ancor più questa, già da lunedì, con l’approdo del grande Giove venuto ad addolcire il rigore di Saturno e ad allungare il suo “braccino corto”… Sì, questa settimana, o meglio fino a Natale diverrete più generosi, desiderosi di affetto e capaci di ricambiarlo, ma la fortuna non vi abbandonerà con il 2019, continuerà ad assistervi per tutto l’anno prossimo, meglio di così! Buoni amici e grandi amori, ecco il leitmotiv del momento, con il cuore e non la mente una volta tanto a dominare la scena. Intuito e ragione andranno a braccetto regalandovi ottime opportunità sul lavoro e risultati brillanti negli esami universitari. Festeggiate la laurea? Tranquilli, farete una splendida figura e con il capo incoronato d’alloro vi sentirete pienamente voi stessi!

ACQUARIO

La settimana inizia con la Luna nel vostro segno, ma l’evento più importante non ve lo regala la Bianca Signora, ma Giove che purtroppo abbandona il sestile con cui vi ha coccolati per tutto l’anno scorso, scivolando nella vostra dodicesima Casa, quella delle prove e dei silenzi, ma anche delle grandi realizzazioni interiori, già abitata da Venere, giuntavi la settimana scorsa, e da Saturno e Plutone, gli astri che formano attraverso gli ostacoli e il superamento delle difficoltà. Sereni e spendaccioni tra martedì e giovedì, vivaci e vitaioli venerdì e sabato. Solo domenica in contro tendenza con la festa dell’Immacolata, che tra mercatini e feste di piazza piace un po’ a tutti, sarete visibilmente contrariati, scontenti a casa, nervosi fuori. La folla vi irrita e il chiasso vi procura l’emicrania, quanto ai regali di Natale li trovate banali, per voi originali e controcorrente per voi è Natale tutto l’anno… e non occorre attendere una data prescelta da altri per manifestare affetto e complicità. Che dire? Avete ragione, ma la tradizione è tradizione.

PESCI

Splendida settimana per voi nonostante il Sole allo zenit in quadratura. Di buono c’è che per tre intere giornate tra martedì e giovedì avrete la Luna nel segno con il romantico Nettuno, in più Giove, che per tutto l’anno vi ha spinti ad esagerare cambierà casa seguendo Venere già in Capricorno insieme a Saturno e Plutone. Nuove amicizie dunque e qualcuna propensa, anche se su tempi lungi a diventare amore: avrete tutto il tempo di riflettere e di fare bene i vostri conti, se siete pronti per una storia importante e quanto siete disposti a scendere con i piedi per terra per avviare una vita adulta insieme alla persona del cuore, con tutte le responsabilità e gli impegni che comporta. Voglia di viaggio subito appagata e se non partite questo weekend, troppo breve per spingersi lontani, almeno prenotate: il viaggio lo pagherete e lo godrete più in là, oltre il confine tra il 2019 e il 2020, ma intanto avrete un bel sogno da vagheggiare e un bel progetto da tenere in caldo.

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment