Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeNewsL’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 23 al 29 Dicembre 2019

Segno per Segno, le previsioni settimanali

ARIETE

21 Marzo – 20 Aprile

Splendido cenone di Vigilia con portate gourmet e tanti bei regali, simpaticissimo anche il replay natalizio grazie all’entusiasmo della Luna di Fuoco in trigono al vostro segno. Non così idilliache le giornate seguenti, sotto tiro del novilunio in Capricorno con ben cinque astri in verticale sopra la vostra testa a ricordarvi tutti gli obiettivi per il prossimo anno e insistendo anche sui rimpianti per ciò che non siete riusciti a concludere. Se poi pensate che domenica la Luna si cambierà di posto con Mercurio avrete una misura esatta del vostro malumore. Tranquilli, passerà, la prossima settimana san Silvestro vi attende al varco per trasformare i rimpianti in speranze. Intanto domenica in viaggio o sulla neve, se avete evitato un capitombolo nei giorni precedenti, vi divertite seriamente stringendo nuove amicizie che con la complicità di Venere in sestile chissà… potrebbero anche diventare amore! Se sono rose fioriranno… ora che le giornate cominciano ad allungarsi tornate a scrutare l’orizzonte con più ottimismo. Passioni segrete pronte ad esplodere, per ora le concentrate sul cioccolato, ma poi si vedrà.

TORO

21 Aprile – 20 Maggio

Nervosi lunedì, forse perché non avete ancora concluso gli acquisti e nella lista dei doni da cercare c’è ancora qualcosa in sospeso. Il tempo stringe e vi sentite l’acqua alla gola. Tutto sbagliato, non è con questo spirito che dovreste affrontare le feste, un momento di letizia e complicità on gli altri. Se il dono non lo trovate in tempo giusto vorrà dire che lo offrirete per Capodanno o addirittura per la Befana! L’essenziale è dare qualcosa che sottolinei la vostra profonda conoscenza del destinatario e quanto gli volete bene. Il calendario è solo tradizione e può attendere. Smettete dunque di litigare con tutti, con lo spirito natalizio le tensioni non c’entrano nulla, apprestatevi a godevi la festa, calda e intima in casa vostra. Sportiva e divertente in viaggio, meglio ancora sulla neve dove, da santo Stefano in poi troverete di giorno l’occasione per sfoggiare il vostro perfetto stile sciistico, e durante le serate in albergo tutto il vostro charme. A vostro favore ben cinque astri in Capricorno, segno di Terra e molto affine al vostro, viaggiare sì ma con consapevolezza, a contatto con la storia e l’arte scoprite anche in voi stessi talenti e obiettivi che aspettano solo di essere risvegliati come la bella addormentata col bacio del principe… meglio nota come l’ispirazione creativa. Malmostosi domenica ma non si può avere tutto, se la persona delle vostre brame non vi degna di uno sguardo vorrà dire che non siete il suo tipo ed evidentemente lui o lei non è il vostro… solo un’illusione, ma cercate ancora: la persona giusta vi sta già aspettando dietro l’angolo targato 2020.

GEMELLI

21 Maggio – 21 Giugno

Lunedì si sgobba ancora, magari in azienda o nell’attività commerciale che gestite sperando fino all’ultimo di avere clienti e fare cassa. Poi finalmente la Vigilia con la Luna all’opposizione, comunque calda e comunicativa, segno che cenone e regali andranno perfettamente a segno, il pacchettino offerto dal partner conterrà qualcosa di prezioso, indizio del suo profondo sentimento nei vostri confronti. Anche lui o lei gradirà molto il vostro pensiero nei suoi confronti e così tutto gli altri intervenuti alla festa. E quanta allegria e quanto spumante DOC! Meno male che non dovete mettervi in auto e se proprio vi tocca farete bene a cedere il volante a qualcun altro. Lievi malesseri effetto della stanchezza, le feste sono fatte anche per riposare e recuperare il surplus energetico speso nelle settimane precedenti. Piacevolissima la domenica, con il concorso della Luna d’Aria in coppia con Venere entrambe in trigono al vostro segno, per visitare una città d’arte o divertirvi sugli sci, purché la compagnia sia buona, la neve da sola non basta a mettervi allegria, ci vogliono le chiacchiere e le risate di persone davvero compatibili con voi. Occhio anche al capitombolo: arriva quando meno ce lo si aspetta, arriva quando meno ve lo aspettate, ma la caduta è imbarazzante, specie se vi state esibendo in uno slalom perfetto. Se il raffreddore arriva non state a coccolarlo, cambiando aria passerà prima.

CANCRO

22 Giugno – 22 Luglio

Lunedì pieno di passione con la calda coppietta Luna-Marte in trigono al vostro segno che magari vi fa sgobbare anche oggi in azienda. Vi ritrovate tra pochi superstiti per concludere le ultime incombenze e festeggiare con un lussuoso aperitivo e un brindisi per pochi intimi. E se per caso tra questi c’è anche qualcuno che vi interessa molto, ma per ragioni di cuore già affittato non potete sentire per tutte le vacanze, ritrovarsi a tu per tu scambiandosi magari un presentino sarà un momento intenso ma un filo malinconico. Fa testo il romantico Nettuno in trigono al vostro segno, avversato però da ben quattro astri in quello opposto, nell’ordine, Giove, il Sole, Saturno e Plutone che domenica saranno raggiunti anche da Mercurio. Un bello sbarramento ai vostri desideri segreti, non c’è che dire. Se invece appartenete alla schiera dei fedelissimi dopo un lungo periodo di freddezza e tensione complice un vacanza in montagna o l’atmosfera delle feste riallacciate col partner: chiarirsi al lume di candela sorseggiando tè speziato con biscotti allo zenzero è già un passo avanti che fa bene al cuore e anche allo spirito. Al lavoro anche a Natale, a qualcuno capiterà, ma il vostro senso della tradizione avranno comunque la meglio sul calendario lavorativo: si festeggia comunque, anche in orari non canonici. I vostri regali fatti a mano e col cuore saranno graditissimi. Voglia di mare anche in inverno e se pensate di meritarvi una crociera all’altro capo del mondo e avete da parte il gruzzoletto necessario perché no? Sarà il regalo speciale che fate a voi stessi e a chi amate.

LEONE

23 Luglio – 22 Agosto

A giudicare dall’inizio settimana non si direbbe, fa testo la Luna litigiosa in coppia con Marte in quadratura che risuona quella ben più urticante di Urano, segno del vostro stress e di un intimo disagio. Tamponato provvidenzialmente tra la Vigilia e Natale con il placet della Luna di Fuoco nel segno, ma con santo Stefano tornano i problemi di sempre, la routine, il mal di schiena e se avete lavoro in esubero anche alcune incombenze da portare avanti in attesa dell’anno nuovo. Iniziale malumore domenica col passaggio lunare all’opposizione, ma a camomillarvi provvede la bella Venere che abbracciata alla Bianca Signora vi sussurra maliziosamente all’orecchio parole d’amore. Sì, nonostante i frequenti litigi e il carattere impossibile il partner vi vuole un gran bene e non perde occasione per dimostrarvelo anche in queste vacanze, a casa per qualcuno o con amici, oppure in tour tra città d’arte e antichi borghi per fare il pieno di bellezza perché lo scrisse anche Dosotoevskij: “la bellezza salverà il mondo” e aveva ragione! Bruciorino di stomaco fastidioso ma prevedibile dopo le abbuffate natalizie con tutte le golosità più buone e insane di questo mondo vorreste ben vedere che facesse il bravo senza darvi nemmeno un segnale di disappunto!

VERGINE

23 Agosto – 22 Settembre

Antivigilia indaffaratissima come vuole la coppia Luna-Marte che fino all’ultimo vi sguinzaglia a fare spese o a fare gli ultimi regali, sempre che non siate al lavoro dall’altra parte del banco come venditori o ristoratori, in tal caso sarete in pista anche alla Vigilia e a Natale! In caso contrario ecco arrivato il momento di godervi la vostra casetta arredata ad arte: voi bricoleur trovate sempre qualcosa di nuovo e bello da inventare in compagnia di parenti affettuosi. Vostra creazione anche le golosità, una più sfiziosa dell’altra ma tutte ugualmente sane perché nella vostra cucina se non sono bio e vegetariani altri alimenti non entrano! Periodo splendido anche da santo Stefano in poi, forse il migliore, con il placet della Luna in Capricorno congiunta al Sole, Giove, Saturno e Plutone e pensate che poi domenica arriverà anche Mercurio: farete l’en plein! In forma anche la salute, pallino numero due dopo il lavoro, e domenica la vostra bella cera vi darà l’esatta misura del benessere psicofisico che vi siete guadagnati con uno stile di vita adeguato alla vostra costituzione e alle vostre attuali energie…che detta per inciso non sono neanche male! Prudenza al volante, specie se per Natale vi siete regalati l’auto nuova, che voglia di testarne le prestazioni, ma il buon senso vi dice di non esagerare specie se il manto stradale è ghiacciato e di persone incaute e su di giri ce ne sono parecchie. In ultima analisi una settimana così può esser solo dono di Babbo Natale… con il placet delle stelle naturalmente, siate felici sperando in un futuro replay..

BILANCIA

23 Settembre – 23 ottobre

Lunedì spendaccione con la Luna e Marte in seconda Casa che vi incitano ad affrettarvi, ad acquistare gli ultimi regali e gli alimenti freschi per il cenone, almeno avrete tutto il tempo necessario per farvi belli, diramare gli auguri e svolgere le piacevolissime incombenze che costellano Vigilia e Natale, dediti esclusivamente alle relazioni affettive e al relax, ancora più sentito quest’anno con il favore della Luna calda e simpatica in sestile. Armonia sarà dunque la parola d’ordine delle feste, almeno fino a santo Stefano, quando, sotto tiro della Luna nuova in quadratura accompagnata dai due giannizzeri, Saturno e Plutone, ma addolcita fortuna vostra dal grande Giove, amante delle vacanze e delle vacanze pantofolaie, perderete una parte dell’umore fatato dei giorni precedenti. Non del tutto però, perché Mercurio continuerà a tenervi bordone fino a domenica, in perfetto accordo con l’amica Venere, fautrice di feste, concerti, splendidi tour in città d’arte tra storia ed enogastronomia. Poca neve e poco sci, non sono nelle vostre corde e poi in questo periodo avvertite un gran bisogno di relax, prendervi il vostro tempo, dormire quanto vi pare e se il partner è propenso godervi tutte le sue splendide coccole! Pupi in fibrillazione prima e dopo Natale, dedicate loro tutto il vostro tempo libero, giocando insieme tornate ragazzini anche voi. Passato da rievocare con dolcezza e nostalgia, il tempo non si può fermare perciò salutate silenziosamente persone e situazioni che non fanno più parte della vostra vita ma nel cuore vi hanno lasciato un bel ricordo. Il futuro vi aspetta e già domenica con amici vecchi e nuovi si parla della riunione di san Silvestro, pronti per festeggiare il nuovo orizzonte col cuore aperto all’allegria e alla speranza? Si parla di crisi finanziaria e ambientale, anche la politica zoppica eppure voi non riuscite a prendervela, sarà grazie all’erba dell’ottimismo coltivata nel tempo e alla fede della giustizia cosmica che prima o poi aggiusta tutto.

SCORPIONE

24 Ottobre – 21 Novembre

Eccitatissimi lunedì e anche piuttosto nervosi, davvero un bel colpo litigare col partner proprio adesso con gli ultimi regali da preparare, il cenone da allestire e i parenti in arrivo… ma cosa vi sarà saltato in mente? Unica soluzione appellarsi a Venere che, per quanto in quadratura, rilascia energie armonizzanti che vi fanno apprezzare la vostra bella casa e i manicaretti già pronti da infilare nel forno. È chiaro che state esagerando in tipi passionali come voi più presi dall’avere che dall’essere ed è qui che vi state sbagliando! Un’attenta riflessione dopo la kermesse natalizia vi ricondurrà su sentieri più saggi e consapevoli, in vostro aiuto anche le parole di un amico più navigato di voi o bei brani letti in un libro che lascerà il segno nel vostro immaginario. Commovente il concerto e la recita di Natale, specie se nel coro o tra gli attori compaiono anche i vostri piccolini.

SAGITTARIO

22 Novembre – 21 Dicembre

Super Vigilia per voi con la Luna nel segno e un bellissimo replay a Natale. Sereni in famiglia, magari un po’ impigriti dal lauto pranzone preparato con le vostre mani, eppure avevate giurato e spergiurato di essere parchi quest’anno, ma la misura e le proporzioni non fanno parte del vostro essere! Nervosi lunedì ancora al lavoro o con un sacco di incombenze ancora da assolvere, soprattutto se a torturarci ci si mette l’emicrania e il pressing sul vostro sistema nervoso già provato. Poi superato lo scoglio sarà una settimana favolosa, non solo durante le feste, serene anche le giornate seguenti a santo Stefano, con il tradizionale pranzo degli avanzi, il cinema di prammatica e tanti amici venuti a trovarvi con più calma per trascorrere il tempo e fare due chiacchiere in santa pace, senza tutti i doni e gli auguri da fare, perché voi la festa la vivete a pieno ritmo e in vasta scala. Divertente la domenica con il placet della coppia Luna-Venere in sestile, perfetta per viaggiare o andare a trovare amici residenti lontano, con loro magari festeggerete il Capodanno, perciò riempite il bagagliaio di doni e golosità molte delle quali preparate con le vostre manine. Siete o no cuochi provetti?

CAPRICORNO

22 Dicembre – 21 Gennaio

Buon compleanno a tutti voi del segno con un inizio di settimana iperattivo, ma le feste potrete finalmente riposare, cogliendo il meglio a santo Stefano, quando, esaurita la kermesse culinaria e parentale riuscirete finalmente a rilassarvi per davvero. Dalla vostra parte oltre a Marte e Nettuno in sestile e il trigono corroborante di Urano la schiera di pianeti nel vostro segno, ancora più attiva giovedì con il Sole, la Luna, Giove, Saturno e Plutone tutti in fila pronti a eseguire i vostri ordini. Bella anche domenica con il passaggio di Mercurio nel segno. Insomma non vi farete mancare nulla, filosofia, interiorità, montagna, sport e chiacchierate illuminanti con persone che stimate moltissimo. Un regalo inatteso arriva da lontano, non ha senso ricambiare subito, sembrerebbe una forzatura, ma alla prossima occasione sapete già cosa fare. Un filo di malinconia realizzando che i vostri ragazzi a Babbo Natale non credono più e se hanno sostenuto la farsa solo per farvi piacere adesso lo sapete tutti quanti… ma non per questo vi perderete la magia del Natale, in fondo un santa Claus generoso e magico sonnecchia nel cuore di ciascuno.

ACQUARIO

21 Gennaio – 19 Febbraio

Nervosissimi, quasi isterici lunedì sotto il tiro incrociato della Luna, Marte e Urano tutti in quadratura. Poi finalmente l’atmosfera si distende e tra Vigilia e Natale vi godete un’atmosfera tranquilla anche se non fastosa all’insegna dell’amicizia e della serenità. Malinconiche invece le giornate seguenti, in primis santo Stefano con una schiera di pianeti abbioccati in dodicesima casa, tra i quali anche il Sole e Giove e la Luna nuova. Domenica li raggiungerà anche Mercurio, tanto per non lasciare nulla di intentato, ma fino ad allora potrete godervi le chiacchiere tra amici e qualche bella gita, magari oltre confine, perché voi anche a Natale siete cittadini del mondo! Poca propensione per festeggiare in famiglia, molta invece per esplorare qualche sito archeologico o paradiso naturale, arte, cultura e natura formeranno un terzetto inossidabile, con culmine nel fine settimana quando nel segno a farvi belli e sereni avrete anche Venere e la Luna, più simpatiche e amichevoli che mai.

PESCI

20 Febbraio – 20 Marzo

Settimana perfetta per i viaggiatori già in partenza o sul luogo delle vacanze, se in crociera, in montagna oppure in borghi antichi dove l’enogastronomia è di casa è una scelta vostra. Poco interesse invece per le città d’arte assaltate dalla folla e per i vostri gusti, sempre in controtendenza, troppo piene di gente e rumorose. Qualche attimo di malumore ci sta, controvoglia il cenone di Vigilia e Natale dovrete goderli in famiglia, ordini di mammina e della suocera. Ma poi con santo Stefano via libera a tutti, potete raggiungere gli amici in viaggio o in montagna e disporre finalmente come volete delle vostre vacanze. Tanti auguri telematici da lontano, se l’invito non è giunto in tempo vorrà dire che partirete poi, con prezzi più modici e meno gente tra i piedi… la folla dei vacanzieri tutti concentrati negli stessi, posti, quelli modaioli non solo non vi dice nulla, ma vi irrita leggermente, una sensazione che con la serenità solstiziale non ha proprio nulla da spartire. Solitudine per chi ha concluso una storia di recente o sta ancora aspettando la mezza mela, magari l’avete già trovata, ma siete voi a non essere l’altra metà del frutto, piuttosto un ananas o un kiwi

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment