Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaLUIGI VITALI RITIRA IL SOSTEGNO A CONTE

LUIGI VITALI RITIRA IL SOSTEGNO A CONTE

LUIGI VITALI RITIRA IL SOSTEGNO A CONTE

Mentre fervono le consultazioni del Capo dello Stato con i vari partiti per decidere come risolvere la crisi governativa avviata due giorni addietro con le dimissioni presentate da Giuseppe Conte e dai suoi Mionistri, stando a quanto riportato dai media nazionali, il senatore pugliese Luigi Vitali ha ritirato il proprio sostegno al presidente del Consiglio dimissionario.

Il senatore di Forza Italia Luigi Vitali, che ieri sera aveva annunciato di lasciare FI per andare a sostenere un governo guidato da Conte, ci ripensa e questa mattina in una nota fa sapere: “nessun appoggio politico al Conte Ter”. Il senatore resta iscritto al gruppo di Forza Italia.

“Cari colleghi, come doverosamente comunicato alla presidente, ho preso la decisione di sostenere il professor Conte. Ho espresso sempre la mia perplessità sulla situazione attuale. È stato un onore lavorare con voi”, aveva comunicato ieri sera Vitali ai colleghi di Palazzo Madama, sentita al telefono la capogruppo Anna Maria Bernini. E su Twitter: “Ho deciso di sostenere Giuseppe Conte perché in una situazione drammatica come quella che vive il Paese, vedo gente pensare più a interessi di parte, seppure legittimi, anziché pensare a cosa serve al Paese. Non è questo il momento delle contrapposizioni”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment