Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàA MAGGIO RACCOLTA “PORTA A PORTA” NEI COMUNI DELL’ARO LECCE 1

A MAGGIO RACCOLTA “PORTA A PORTA” NEI COMUNI DELL’ARO LECCE 1

A MAGGIO RACCOLTA “PORTA A PORTA” NEI COMUNI DELL’ARO LECCE 1

GN4_DAT_9987699.jpg--

Il prossimo mese di maggio porterà una grossa novità in sette Comuni dacenti parte dell’Aro Lecce 1. Si tratta, nello specifico, di Campi Salentina, Guagnano, Novoli, Salice Salentino, Squinzano, Surbo e Trepuzzi e qui inizierà a funzionare la raccolta differenziata, col servizio curato dalla Monteco srl. Ora è stato firmato il contratto che regolerà il servizio.

Con l’entrata in funzione del nuovo servizio, ci sarà qualche modifica rispetto al modo in cui viene effettuata la raccolta porta a porta per chi, già da anni, la pratica in modo abitudinario. Una visione ecologica, quella dell’azienda Monteco, che tramite i suoi canali di comunicazione e informazione coinvolge i cittadini in iniziative volte ad un corretto conferimento del rifiuto.

Sostanzialmente, il servizio intende incrementare la differenziata nell’area del Nord Salento e, al tempo stesso, aumentarne la frequenza di determinati rifiuti grazie all’uso dei compattatori bi-camera. Esempio: l’umido verrà raccolto 6 giorni su 7; la plastica, invece, due volte a settimana. Mentre invece la raccolta de vetro – direttamente a domicilio – verrà effettuata una volta a settimana. Non solo. La ditta utilizzerà perfino dei droni per individuare i rifiuti eventualmente abbandonati nelle periferie.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment