Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeECONOMIA & LAVOROMAGLIANO: WORLD IN PROGRESS

MAGLIANO: WORLD IN PROGRESS

MAGLIANO: WORLD IN PROGRESS

“WorLD in PROGRESS” è la tre giorni organizzata dal Ce.F.A.S., ente capofila, in collaborazione con i partner di progetto, la  Coop. Soc. Rinascita, la Coop. Soc. InCerchio, e l’Ambito Territoriale N°3 AUSL BR/1 di Francavilla Fontana, nell’ambito del progetto “SINERGIA PER IL LAVORO”, AVVISO PUBBLICO n1/2018 Linea B – DISCRIMINATION FREE PUGLIA – POR Puglia2014-2020 – OT IX  – Linea di Azione 9.5., volto a promuovere l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione.

Il progetto, è teso a favorire l’incremento dell’occupabilità e la partecipazione nel mercato del lavoro, promuovendo le buone pratiche lavorative e la costruzione di un contesto sociale ed economico capace di accogliere e farsi carico di situazioni di estrema fragilità e di svantaggio

Da mercoledì 29 settembre, fino a venerdì 1 ottobre, il Centro di Alta Formazione di Via Arciprete Paladini, a Magliano (Carmiano), sarà sede di iniziative, workshop esperienziali, incontri con autori ed esperti di buone pratiche di integrazione ed accoglienza, che coinvolgeranno i Minori Stranieri Non Accompagnati e gli operatori delle strutture di accoglienza del territorio.

Si partirà dalla presentazione del progetto e degli obiettivi formativi, nel pomeriggio di mercoledì 29 settembre.

I lavori proseguiranno giovedì 30 settembre, con l’incontro della giornalista e scrittrice Giorgia Salicandro, autrice del libro “I nuovi salentini. Storie di chi è arrivato nel tacco d’Italia”. Culmine della giornata sarà la sfilata di moda “Ramè – quando l’inclusione diventa moda” che si svolgerà alle ore 18.00 nell’aula magna del Centro di Formazione

Venerdì 1 ottobre, giornata conclusiva, sarà dedicata ai workshop di cucina curati dalle Comunità “Teranga” di Andria e “Zagara” di Agrigento. Nel pomeriggio una “Convention Experience” in cui le varie realtà potranno raccontarsi, testimoniando il loro costante e concreto contributo alla costruzione di una società inclusiva e multiculturale, e che vedrà l’intervento di Abderrahmane Amajou, coordinatore del tema Migranti per Slow Food Internazionale.

Per partecipare inviare una mail a cefaseventi@gmail.com

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment