HomeSportMALEH “SUBITO A LECCE PER RENDERMI UTILE ALLA CAUSA”

MALEH “SUBITO A LECCE PER RENDERMI UTILE ALLA CAUSA”

MALEH “SUBITO A LECCE PER RENDERMI UTILE ALLA CAUSA”

Cose che possono avvenire nel mondo del calcio di oggi che non ha, né concede, tempo alla tradizione. È così che Youssef Maleh abbia già debuttato sul campo, anche se solo per una decina di minuti, e poi si sia proceduto con la prammatica presentazione ufficiale. Ieri sera nella felicissima serata di Lecce-Lazio, oggi dietro il tavolo della sala stampa del “Via del mare” Youssef Maleh parla del suo arrivo a Lecce.

A presentare il neo giallorosso ha provveduto Stefano Trichera che ha aperto così l’incontro:

“Rinnovo gli auguri di buon anno, dopo la bella vittoria di ieri, abbiamo entusiasmo e siamo contenti di vivere questo momento.

Youssef Maleh è un nuovo calciatore del Lecce, avevamo l’obiettivo di prendere una mezzala con determinate caratteristiche e lui le ha tutte. È propositivo ed ha qualità offensive; siamo convinti che ci potrà dare una grande mano. Con lui abbiamo arricchito il nostro patrimonio tecnico”.

Da parte sua il nuovo centrocampista scovato da Corvino nella sua “vecchia” dimora fiorentina ha detto:

“Quando mi è stato proposto Lecce non ho avuto dubbi, penso che venire qui sia il percorso giusto per me. La squadra ha tanta voglia e ho incontrato un grande gruppo che si aiuta, ieri si è visto e abbiamo portato a casa una bella vittoria.

Tutti i miei ex compagni della Fiorentina che hanno indossato la maglia giallorossa, Barak, Rosati, Saponara, hanno tessuto le lodi di Lecce, si sono trovati tutti bene e ho chiesto consiglio a loro. Mi hanno parlato dei pasticciotti, della società e dell’ambiente sano dove c’è cultura del lavoro”.

Baroni l’ha subito mandato in campo

“Sono arrivato per mettermi a disposizione del mister e sono pronto, ho giocato tutte le amichevoli con la Fiorentina e non mi manca la forma. Pronto a scendere in campo, sono a disposizione del tecnico. Adesso c’è un nuovo campionato, io ho spinto per arrivare il prima possibile e spero di dare una mano per raggiungere l’obiettivo. Il mister quando mi ha mandato in campo mi ha solo detto di dare tutto e mantenere il risultato”.

Prime impressioni sui tifosi leccesi

“Ho avuto una bellissima impressione da parte del pubblico, anche quando eravamo sotto ha sempre incitato la squadra, i tifosi trasmettono molta forza e grazie a loro siamo riusciti a ribaltare il risultato”.

Vecchie e nuove conoscenze

“Dei nuovi compagnia, conosco solo Bracolini che l’anno scorso era a Firenze, per quel che riguarda gli altri ci ho giocato contro. Ho notato subito che c’è grande spirito di sacrificio, se devo fare i nomi di chi mi ha impressionato ieri, posso dire Di Francesco che ha ribaltato l’inerzia, Umtiti per la dinamicità e il capitano”.

Maleh come vede Maleh?

“Cerco di mettere in campo qualità e quantità, mi piace accompagnare l’azione, entrare in area, ma anche sacrificarmi, perché nel calcio moderno bisogna fare tutte le fasi”.

Ha giocato nell’Under 21 Azzurra cosa prevede per quella maggiore?

“La Nazionale è un aspetto sul quale ho ancora un po’ di confusione e la scelta la farò a breve. Ho giocato nell’Under 21 italiana e sono stato convocato in quella maggiore del Marocco, ma ho avuto qualche problema con l’allenatore. Ripeto, deciderò a breve”.

In chiusura d’incontro non poteva non esserci un “punto” sul calcio mercato da parte di Trinchera

“Il lavoro svolto fino a ora è figlio della sessione estiva, a scanso di equivoci preciso che non abbiamo esuberi. Con lo spostamento di Baschirotto al centro della difesa abbiamo un posto in più in quel reparto, per questo abbiamo parlato con Cetin e valuteremo nei prossimi giorni la soluzione migliore per tutti. Inoltre, sempre per il discorso precedente, ci manca un uomo sulla corsia destra di difesa e cercheremo di prendere un terzino dove abbiamo Gendrey, un titolare inamovibile, che si sta confermando a grandi livelli.  Adeso ha preso il via un nuovo mercato, e con le nostre disponibilità cercheremo di intervenire per migliorare, ma non faremo le cose a caso o acquisteremo solo per farlo.  Abbiamo un’identità e una politica precise e continueremo a su questa strada cercheremo con gli incastri giusti”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment