Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàMANUTENZIONE DEL VERDE PARCO DEL GALATEO: LUNEDÌ GLI INTERVENTI

MANUTENZIONE DEL VERDE PARCO DEL GALATEO: LUNEDÌ GLI INTERVENTI

MANUTENZIONE DEL VERDE PARCO DEL GALATEO: LUNEDÌ GLI INTERVENTI

A partire da lunedì prossimo e nei giorni seguenti saranno effettuati gli interventi programmati di manutenzione straordinaria del verde nel nuovo Parco del Galateo, che resterà aperto.

Gli operatori Lupiae Servizi procederanno alla rimozione di due pini d’Aleppo secchi e pericolanti, indicati a rischio nella relazione agronomica del dottor Rosario Centonze che ha accompagnato la consegna del parco al Comune da parte di Puglia Valore Immobiliare. Saranno effettuati anche interventi di rimozione di rami secchi a rischio caduta.

Il Parco resterà aperto, l’area degli interventi sarà delimitata e messa in sicurezza.

“Interveniamo sulla base del parere scientifico del presidente dell’Ordine degli Agronomi, che ha segnalato per due alberi del Parco il pericolo di caduta in presenza di vento o condizioni meteo avverse – dichiara l’assessore all’Ambiente Angela Valli – La sicurezza dei tantissimi cittadini, moltissimi bambini, che frequentano la nuova area verde è per noi una priorità. Ci facciamo carico come Comune di effettuare questi interventi, programmati da tempo, per garantire a tutti di poter vivere con serenità le ore di svago che questa nuova area verde, nella quale sono presenti più di 100 pini d’Aleppo: una specie arborea che, come è noto, richiede anche grande attenzione nel monitoraggio delle condizioni delle singole piante per evitare rischi per l’incolumità pubblica”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment