HomeCulturaMARTANO, CONCERTO PER PIANOFORTE E POESIA

MARTANO, CONCERTO PER PIANOFORTE E POESIA

MARTANO, CONCERTO PER PIANOFORTE E POESIA

Per la presentazione di “Di bellezza non si pecca, eppure” (Kurumuny)

Poesie di Marthia Carrozzo in un dialogo/intervista al Maestro Claudio Fabi

Di bellezza non si pecca, eppure (o del corpo che muove prima) è un poemetto che muove dal corpo e al corpo ritorna come a quell’unico abecedario possibile capace di veicolare ogni conoscenza di noi e del mondo.

«Un piccolo gioiello di poesia erotica, o anche un meraviglioso trattatello di tattiche per guerre sentimentali. O anche tutti e due insieme», scrive Lello Voce nella prefazione di questo prezioso piccolo concept della poetessa e autrice Marthia Carrozzo, le cui poesie si presentano qui in un dialogo/intervista al Maestro Claudio Fabi, considerato tra i più importanti e innovativi produttori musicali italiani. La bella Idrusa riscritta dalla penna di Carrozzo incontra Fabi, immaginando possa essere proprio quest’antica eroina dal nome d’acqua a permettergli di raccontare un sentire, un’esperienza, la sua, artistica e umana. Fabi tra queste pagine si dona con grande generosità, spronando chi lo legge a interrogarsi su cosa sia o debba essere, in una visione ideale, il rapporto tra musica e poesia.

Edito da Kurumuny, terzo numero di Camminamenti, piccola collana di scritture in movimento, diretta dalla stessa Carrozzo, Di bellezza non si pecca, eppure sarà presentato in prima nazionale con un concerto per pianoforte e poesia in programma la prossima domenica, 17 luglio, in piazza Caduti a Martano (Le). L’evento, che vedrà insieme sul palco il Maestro Fabi, al pianoforte, e Marthia Carrozzo, è organizzato da Kurumuny in collaborazione con il comune di Martano, nell’ambito dell’estate martanese.

Ingresso libero.

Info cell. 329.9886391

Domenica 17 luglio, ore 21.00

Piazza Caduti, MARTANO (Le)

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment