MARTINA FRANCA Sport e Istruzione camminano a braccetto
La società Martina Calcio nella giornata di lunedì ha dato il via ad un serie di progetti che vedrà coinvolti gli alunni di ogni fascia di età del comune martinese.
Siamo partiti dai ragazzi della primaria con il progetto ‘Lascia il telefono, ti porto allo stadio!’, nato dall’intenzione di educare i ragazzi al valore dello sport e dell’attività fisica mettendo da parte la quotidianità che li vede spesso impigriti e distratti dalle nuove tecnologie.
Alcuni dei nostri giocatori, nella giornata di lunedì 22 settembre, si sono recati presso gli Istituti Scolastici ‘A. R. Chiarelli’ e ‘G.Grassi’ per incontrare i piccoli studenti all’inizio di questo nuovo anno scolastico e regalare loro un abbonamento personalizzato che gli permetterà di entrare immediatamente e senza nessuna fila allo stadio per le partite interne del Martina Calcio.
Un modo per renderli direttamente partecipi verso la squadra di calcio della propria città. L’abbonamento plastificato porta il nome di ognuno degli studenti coinvolti in modo tale da legarsi ad un semplice oggetto che possa lasciare loro un segno indelebile di questa iniziativa.
I calciatori coinvolti hanno dialogato con gli alunni sottolineando il valore dello sport come allenamento per il corpo e beneficiario anche di salute. Allenamento che vale anche per lo studio, vera palestra per la mente e per l’arricchimento culturale.
Nella giornata di giovedì, 25 settembre, ci recheremo con altri tesserati presso gli istituti scolastici ‘G. Marconi’ e ‘S. Paolo’ della città della Valle D’Itria per continuare a regalare le tessere e lanciare così il nostro messaggio educativo.
Giuseppe Dellisanti e Donatella Giglio


