Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàMassa interviene sull’attentato nei confronti della ditta Mello

Massa interviene sull’attentato nei confronti della ditta Mello

Massa interviene sull’attentato nei confronti della ditta Mello

FEDERICO MASSA

Pur con la doverosa prudenza quanto all’attribuzione della responsabilità dell’incendio appiccato nel cantiere della ditta che ha effettuato i lavori di espianto e trasporto degli ulivi, ritengo doveroso richiamare tutti, ed innanzitutto i rappresentanti delle istituzioni, alla responsabilità di una netta, aperta, incondizionata condanna di forme di protesta che nulla hanno a che vedere con la democrazia ed il diritto al dissenso.

E questo, a mio giudizio, vale per ogni forma di protesta che pretenda di ostacolare lo svolgimento di attività pienamente legittime perché autorizzate dalle autorità competenti.

Diffondere l’idea che le attività di realizzazione del TAP non sarebbero autorizzate, in una situazione nella quale tutti i giudici investiti della questione hanno affermato l’esatto contrario, determina tensioni dalle conseguenze imprevedibili.

Ovviamente la mia solidarietà, in questo momento, va all’azienda colpita ed ai dipendenti della stessa.

Libertà è partecipazione, cantava l’indimenticabile Giorgio Gaber, ed è vero; ma la libertà, in democrazia, è anche rispetto delle regole di convivenza civile e rispetto dei diritti e delle prerogative altrui.

Anche, soprattutto, quando si hanno opinioni diverse.

Federico Massa

Deputato del Partito Democratico

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment