Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportMATTIA QUARTA PREMIATO DAL CONI

MATTIA QUARTA PREMIATO DAL CONI

MATTIA QUARTA PREMIATO DAL CONI

Venerdì 2 giugno, ore 10.00 c/o Coni Point Lecce

Squadra    Con l'allenatore   Podio

Il PalaFerrero Medici di Civitavecchia ha ospitato durante lo scorso week end il Campionato individuale Gold di Ginnastica Artistica Maschile, categoria Allievi, Junior e Senior.

Tra i tantissimi ginnasti presenti anche sei tesserati della società “Delfino” di Lecce presieduta da Patrizia Tamburrano che, dopo aver ottenuto nella fase interregionale una qualificazione storica per la Puglia, hanno vissuto da protagonisti la Finale del Campionato Nazionale Gold.

A distinguersi tra tutti il giovanissimo talento Mattia Quarta, tornato a casa con una medaglia d’argento appesa al collo. Il piccolo-grande Mattia, 11 anni appena, agli ordini del tecnico Saverio Martina, si è piazzato secondo in 2ª Fascia totalizzando 81.450 dopo aver affrontato esercizi a corpo libero, al volteggio, agli anelli, al cavallo con maniglie, alla sbarra ed alle parallele.

Un risultato straordinario ottenuto in una gara altamente competitiva che ha lasciato un piccolissimo (rimpianto visto che il ginnasta leccese ha mancato l’oro per appena un decimo), ma al tempo stesso ha confermato il grande talento di Mattia, membro della Nazionale Allevi e balzato all’onore delle cronache anche per essere stato tra i finalisti dello show “Italia’s got talent”.

Un finale col botto, dunque, per la società leccese, degno di una stagione sportiva ricca di soddisfazioni e successi in campo regionale e nazionale. Per sottolineare ulteriormente il prestigio del risultato conquistato, il delegato del Coni Lecce avv. Antonio Pellegrino premierà Mattia Quarta venerdì 2 giugno, alle ore 10.00, presso la sede del Coni Point.

Il successo di Mattia è frutto del lavoro di una società che ha presentato al campionato altri 5 ginnasti che hanno ottenuto buoni piazzamenti nella categoria A1: Riccardo Dibitonto (17°), Leonardo Ucini (21°) e Gabriele Diso (27°) e nella categoria A2; Andrea Volpini (23°) e Giacomo Calogiuri (45°).

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment