HomeSportMELUSO LAVORA SU TUTTI I RUOLI PER CREARE IL NUOVO LECCE

MELUSO LAVORA SU TUTTI I RUOLI PER CREARE IL NUOVO LECCE

MELUSO LAVORA SU TUTTI I RUOLI PER CREARE IL NUOVO LECCE

calcio mercato

Inizia l’ultima settimana di giugno ed il calcio mercato si avvia ad entrare nella fase più intensa e decisiva del suo percorso estivo. Prima che possano avvenire i prossimi movimenti del direttore Meluso nell’intento di rinforzare la rosa con cui il 10 luglio si inizierà la stagione agonistica 2018/2019, vediamo quanto sta accadendo.

Prima di immergerci nelle notizie, però, una precisazione sulle date del calcio mercato: le operazioni di calcio mercato inizieranno, in forma ufficiale, a partire dal Primo luglio per concludersi il 17 agosto alle ore 20. La finestra invernale, invece, comincerà il Primo gennaio e si concluderà il 19. I trasferimenti tra società di Serie C e le operazioni tra quelle di Serie A e B e le consorelle di Serie C saranno possibili dal Primo luglio al 25 agosto alle ore 12 e dal 3 al 18 gennaio alle ore 20.

Vediamo, ora, quali sono le trattative in corso relative al Lecce, suddivise per reparto:

 

Portiere: Visto che è nata qualche difficoltà (da parte del Bologna) sulla difficoltà che Filippo PERUCCHINI rimanga a Lecce, Meluso ha puntato le sue attenzioni su due portieri come Eugenio LAMANNA (1989 Genoa) e Stefano MINELLI (1994 Brescia). Inoltre c’è da decidere anche il destino di BLEVE, rientrato dal prestito con la Ternana  e i giovani CHIRONI e VICINO

Difensori:  Riscattato Davide RICCARDI dal Verona Meluso sta seguendo quasi con la stessa percentuale d’interesse Biagio MECCARIELLO (91 del Brescia); Luca GERMONI (97 della Lazio) Alessio MILILLO (97 DEL Pescara) a cui si sono aggiunti i profili di Antonio MAZZOTTA  (90 Pescara) ex giallorosso in serie A, Matteo CIOFANI (88 dal Frosinone) e Michele PELLIZZER (1989 dall’Entella. Un ultimo nome si è aggiunto agli altri nelle ultime ore ed è quello di Salvatore D’ELIA (1989 DEL Bari). In uscita ci sarebbero Ciancio, Legittimo ed i giovani Valeri e Gamardella

Mediani: un nome per questo reparto che conta molti confermati (Armellino, Arrigoni, Mancosu e Tsonev) si tratta di Antonio PALUMBO (1997 della Samp l’anno scorso a Trapani) uno scambio potrebbe registrarsi tra Lecce, in uscita COSTA FERREIRA e il Novara che girerebbe Daniele SCIAUDONE (88) ai giallorossi.

Trequartista: per il ruolo che è stato la “croce” della scorsa stagione pare quasi certa la conferma di Andrea TABANELLI (1990) e sono stati già contrattualizzati Cosimo CHIRICÒ (1991 dal Cesena –  libero) e Thom Haye (1995 dal Willem ii Tilburg –libero)  ma il colpo Meluso lo ha ancora in canna. In pratica si tratta di un derby tra Cesare FALLETTI (92 dal Bologna) e Lucas CHIARETTI (87 dal Cittadella) con qualche favore in più per il primo che ha già lavorato con Liverani a Terni.

Attaccante: Preso ma non ufficializzato Stefano PETTINARI (92 dal Pescara) e non riscattato dal Foggia  Mateo DI PIAZZA il direttore sta lavorando per portare a Lecce un altro attaccante esperto della serie B e punta a Daniele CIOFANI (86 del Frosinone), Guido MARILUNGO  ( 1989 dall’Atalanta l’anno scorso allo Spezia), Federico MELCHIORRI (87 dal Cagliari l’anno scorso al Carpi), Andrea La Mantia (91 dall’Entella)  e, ultima “voce” (molto intrigante) Cristian Galano (1991 dal Bari). Dei “vecchi” attaccanti confermati Andrea SARANITI (1988) ed Edgaras DUBICKAS  (1998) sarà reinserito in rosa Giuseppe TORROMINO (1988) mentre saranno ceduti  CATURANO, PACILLI e PERSANO. Sarà valutato in ritiro il giovane Davide CAVALIERI (1999). Meluso segue anche con grande interesse il giovane Simone PALOMBI (96 dalla Lazio l’anno scorso alla Salernitana)

Ernesto Luciani

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment