HomeEVENTIMESSAPIA, XIX CONGRESSO PROVINCIALE DELLA CISL

MESSAPIA, XIX CONGRESSO PROVINCIALE DELLA CISL

MESSAPIA, XIX CONGRESSO PROVINCIALE DELLA CISL

“Come dice il tema di oggi bisogna tessere insieme il cambiamento, governare le tante transizioni che sono in atto, facendo sentire di più la voce del lavoro”, sono queste le parole con le quali il Segretario Generale di Lecce Valentina Fragassi, ha commentato il XIX Congresso Provinciale della Cisl, inaugurato questa mattina presso l’Hotel Leone di Messapia.

A partecipare all’evento, oltre ai tantissimi delegati, numerose personalità del mondo istituzionale tra cui, Il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini, il Presidente della Provincia Stefano Minerva, Il Rettore dell’Università del Salento Fabio pollice, gli assessori regionali Alessandro Delli Noci e Anna Grazia Maraschio.

Presenti anche le altre rappresentanti sindacali, tra cui il Segretario Generale della Cisl di Lecce Ada Chirizzi.

“Abbiamo bisogno di ripensare a un modello di sviluppo nuovo – prosegue Fragassi – che metta al centro il lavoro, l’agire politico e sociale. Il lavoro è dignità, non solo retribuzione, lavorare significa uscire da casa non solo per guadagnare il salario, ma anche arricchire una comunità complessivamente. Dobbiamo tornare a progettare le nostre città, i nostri spazi urbani, avendo presente che il perno per farlo deve essere la creazione di nuovi posti.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment