IL METEO SALUTA L’ESTATE
Il declino dell’estate si fa sempre più avvertire. Il Sud Italia e a livello molto localizzato anche altre zone, continuano ad essere interessati da temporali e locali nubifragi, vedasi quello su Roma e l’inaspettato nubifragio su Genova. Al Sud il tempo migliorerà nei prossimi giorni, ma è al Nord che peggiorerà.
Secondo il Meteo.it a partire da oggi, martedì, i temporali al Sud diventeranno meno frequenti e il sole più presente, nel frattempo una bassa pressione atlantica si avvicina alI’Italia e la raggiungerà nella giornata di giovedì 15 quando il tempo peggiorerà fortemente su Sardegna, Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana con temporali, grandinate e locali nubifragi. L’aria atlantica, più fresca, inizierà a far calare le temperature che diminuiranno di 3-4 gradi.
IN PUGLIA
oggi…
Al mattino parziali schiarite sull’Adriatico, più nuvoloso altrove, specie sul settore ionico con qualche pioggia. Minime stabili o in lieve rialzo. Nel pomeriggio nuvole un poco più diffuse con possibilità di brevi rovesci o temporali isolati nelle zone interne e nel settore ionico. Massime in lieve aumento. Venti deboli e mari poco mossi.
e domani
Al mattino nubi sparse ne sud della regione, sereno o poco nuvoloso nel resto del settore. Minime senza variazioni di rilievo. Nel pomeriggio qualche annuvolamento in più nelle zone interne e sulla zona ionica con occasionali scrosci sulle Murge. Massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi