HomeSportMILANO SI? MILANO NO? IL DUBBIO CHE ATTANAGLIA I TIFOSI LECCESI

MILANO SI? MILANO NO? IL DUBBIO CHE ATTANAGLIA I TIFOSI LECCESI

MILANO SI? MILANO NO? IL DUBBIO CHE ATTANAGLIA I TIFOSI LECCESI

Questo è il dilemma che hanno i tifosi leccesi per questo weekend. Non si tratta di decidere di andare a visitare la città della Madonnina o meno ma di attendere una sentenza se poter andare a seguire dalle scalee del “Meazza” o no la gara che il Lecce sosterrà contro l’Inter domani alle 18,00.

Dopo il divieto di andare a Milano da parte del Prefetto di quella città, su parere dell’apposita commissione, imposto ai tifosi giallorossi residente in Provincia di Lecce, è intervenuto il TAR della Lombardia su efficace, quanto opportuna iniziativa della società leccese.

L’organo giudiziario ha sospeso l’ordine del Prefetto ritenendolo, come asserito da Saverio Sticchi Damiani, “incongruo e illogico”, ma a questa sentenza lo stesso Prefetto si è però opposto gelando, così, l’euforia dei tanti salentini che si erano già da tempo procacciato il ticket d’ingresso e si apprestavano a partire.

Tutto accade per quanto avvenuto in occasione di Atalanta-Lecce, fatti che però alla fine hanno prodotto solo delle restrizioni ad un tifoso bergamasco. I tifosi salentini quindi di cosa sarebbero rei?

O siccome vengono dal profondo Sud d’Italia sono sempre e comunque colpevoli?

Il Prefetto, alla sospensiva imposta dal TAR, ha fatto seguito presentando una relazione della Digos di Bergamo datata 3 marzo (ieri) da cui si evincerebbe che sono in corso provvedimenti da adottare a carico di tifosi salentini.

In conseguenza di ciò nel corso della giornata si saprà se a questo Inter-Lecce potranno partecipare i tifosi leccesi o no.

Nel pomeriggio di oggi, intanto, la squadra, con quella della Primavera, che domani ore 11,00 sarà impegnata anch’essa contro i neroazzurri Campioni d’Italia in carica ma con un ritardo di 11 punti in classifica, partirà alla volta di Milano per affrontare una squadra che vorrà non solo rifarsi della sconfitta di Bologna ma spera di ridurre di tre punti (il Napoli ieri ha perduto con la Lazio 0-1 ndr) lo svantaggio abissale che accusa con i partenopei solitari capolista.

La statistica non ci è favorevole, anzi è disastrosa (15 sconfitte contro UNA vittoria su 16 Incontri sostenuti) per cui a Baroni ed ai suoi uomini si presenta una nuova occasione per abbattere un tabù che i giallorossi si portano sul groppo.

Ci sarà da rimediare alla forzata assenza di Baschirotto ma il mister potrà contare sul rientro di Umtiti che con Tuia, favorito su Ceccaroni, costituisce una coppia centrale di tutto rispetto.

Ernesto Luciani


Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai

Primavera Lecce: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR

La partita il giorno dopo Vai  Il cammino del Lecce Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment