Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàMINITREKKING LUNGO LA COSTA E VISITA ALL’ACQUARIO DEL SALENTO

MINITREKKING LUNGO LA COSTA E VISITA ALL’ACQUARIO DEL SALENTO

MINITREKKING LUNGO LA COSTA E VISITA ALL’ACQUARIO DEL SALENTO

Iniziativa per domenica 1° maggio. Percorso di 4 km nella biodiversità di terra e di mare

Fluxus Cooperativa ha organizzato per domenica 1° maggio un percorso guidato di minitrekking lungo la costa jonica che si conclude con una visita all’Acquario del Salento di Santa Maria al Bagno.

Si tratta di una camminata rigenerante e di scoperta della biodiversità di terra e di mare tipica di questo tratto di costa compreso tra Santa Maria e la Montagna Spaccata, sito di interesse comunitario che ricade nel territorio del comune di Galatone. Il percorso si caratterizza per la presenza di brevi tratti in altura, torri di guardia, panorami mozzafiato, sorgive e cavità rocciose immerse in un mare cristallino e ricco di vita. Una guida accompagnerà i partecipanti alla scoperta della biodiversità di terra e di mare con soste intermedie e tour finale dell’Acquario del Salento. La lunghezza del percorso è di circa 4 km.

Il punto di incontro è fissato alle ore 10 all’Oasi Quattro Colonne in via Lamarmora a Santa Maria al Bagno. Per informazioni è necessario contattare il numero di telefono 380 4739285.  Per prenotare e acquistare i biglietti cliccare sul link https://www.fluxuscooperativa.com/home/?re-product-id=172332.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment