Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e Attualità“MISSIONE SALUTE”: BISOGNI, IDEE ED AZIONI TRA CONTINGENZA, TRANSIZIONE E PNRR

“MISSIONE SALUTE”: BISOGNI, IDEE ED AZIONI TRA CONTINGENZA, TRANSIZIONE E PNRR

“MISSIONE SALUTE”: BISOGNI, IDEE ED AZIONI TRA CONTINGENZA, TRANSIZIONE E PNRR

Interventi di valore e grande partecipazione di pubblico per il convegno organizzato da Puglia Protagonista. A breve una pubblicazione da consegnare ai decisori politici.

Grande partecipazione di pubblico e interventi di grande valore per il convegno di approfondimento sul tema “Missione Salute: Bisogni, Idee ed Azioni tra Contingenza, Transizione e PNRR per il Domani che verrà”, organizzato da “Puglia Protagonista”, movimento civico regionale, tenutosi oggi domenica 19 dicembre presso l’Hotel Tiziano di Lecce.

Il convegno è stato introdotto da una relazione di Paolo Pellegrino, coordinatore di Puglia Protagonista e ha visto gli interventi, moderati dalla giornalista Fabiana Pacella, di Fabiano Amati (Presidente della Commissione Regionale Affari Istituzionali), Dario Stefàno (Senatore e Presidente della Commissione Senatoriale che si occupa di fondi UE), Rosa D’Amato(Parlamentare Europea), Alberto Dimitri (Dirigente di Confindustria Sanità Puglia), Pierluigi Lopalco (Epidemiologo e Consigliere Regionale).

Tanti gli argomenti trattati con approfondimento, tra i quali non poteva mancare l’emergenza Covid 19 tra prevenzione e cura, ma anche la nuova frontiera delle scienze omiche nella nuova programmazione sanitaria, gli effetti del Patto di Stabilità, la Sanità Privata Accreditata, e le misure straordinarie per fronteggiare le conseguenze socio-economiche derivanti dalla pandemia.

Paolo Pellegrino: “Sono molto soddisfatto della riuscita dell’evento. Abbiamo organizzato qualcosa che non fosse l’esaltazione di nessuno né contro nessuno, ma un confronto tra cittadini per affrontare un tema di interesse rilevante per tutti. È assolutamente indispensabile riorganizzare la Sanità alla luce della esperienza pandemica e naturalmente del sostegno che riceveremo dal PNRR. Ringrazio tutti i partecipanti che hanno seguito con attenzione e interlocuzione i lavori del convegno, nonché i relatori che hanno dato con i loro interventi un determinante contributo di idee e proposte che saranno oggetto di una pubblicazione che Puglia Protagonista si impegna a redigere e a consegnare ai decisori politici come contributo dei cittadini per lo sviluppo della nuova politica sanitaria”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment