HomeCulturaMOSTRA DI PITTURA “ENERGIE NASCOSTE”, FINO AL 21 SETTEMBRE

MOSTRA DI PITTURA “ENERGIE NASCOSTE”, FINO AL 21 SETTEMBRE

MOSTRA DI PITTURA “ENERGIE NASCOSTE”, FINO AL 21 SETTEMBRE

Le immagini uniche di Roberto Tondi alla Off Gallery del Must-Museo di Lecce

Continua fino al 21 settembre la personale di Roberto Tondi “Energie nascoste”,   in esposizione alla Off Gallery del Must-Museo Storico della Città di Lecce (tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10 alle 21).

“Energie nascoste” è il racconto visivo di come la Natura, in questo momento così profondamente violata, possa rivelarsi in tutta la sua forza e bellezza in modo inaspettato e inusuale. Lo ha fatto per esempio con le fotografie di Roberto Tondi, depositate in un sotterraneo scoperto per caso a 10 metri circa di profondità e trasformate in immagini spettacolari e sorprendenti grazie all’alchimia operata dagli elementi naturali in gioco in quella sede.

La tecnica si chiama “Stone Painting”, e in questo caso si è magicamente auto-applicata su una selezione di scatti fatti da Roberto Tondi in giro per il mondo dal 1989 al 2020: Gerusalemme, New York, Amsterdam, Londra, Parigi, Tokyo, Salento. Tutte immagini uniche e ottenute naturalmente, senza alcuna manipolazione, come accertato anche da una perizia condotta dall’Accademia di Belle Arti di Lecce.

Per info 328.9007005,  329.9827311,  info@robertotondi.it

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment