HomeSpettacoli Musicali e TeatraliMusica live al Parco dei Colori di Lecce con Keaton dust fest

Musica live al Parco dei Colori di Lecce con Keaton dust fest

Musica live al Parco dei Colori di Lecce con Keaton dust fest

Domenica 15 settembre dalle 19.30 alla 23.00, Il Parco dei Colori di Lecce e l’Associazione Divagare, ospita la prima tappa del KEATON DUST FEST, curata dagli ING, band post rock leccese di recente formazione;

una festa comunitaria di musica (che prende il nome da un brano proprio degli ING, Keaton Dust, nato da un’improvvisazione in sala prove e diventato un filo rosso di ispirazione per la band.); più progetti musicali di area post rock si alterneranno, presentando parte del proprio repertorio e non escludendo la possibilità di interazioni, improvvisazioni o una jam finale tra band.

Suonano: ING, Sigmoon Froid, Sirene Felici che annegano, D.S.T.O ed altri… Nell’ambito di “La Gang del Parco”, volontariato ed energie creative in città, la festa coinvolgerà numerose associazioni del territorio. Area Beverage & food: Bar del Parco dei Colori.

La Gang del Parco è un Progetto finanziato dalla Regione Puglia (“Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (artt. 72 e 73 n. D.Lgs. n.117/2017) -Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0”) Regione Puglia. Partner di progetto: Fondazione Emmanuel, Spazio Sociale Zei, Unica Soc. Coop. Soc.

INGRESSO LIBERO,con possibilità di donazione. Presso Via Medaglie d’oro, Lecce.

Info sulle band:

Gli ING nascono un anno fa a Lecce, dalla sensibilità del bassista e voce Filippo Otello, che ha all’attivo molti progetti personali ben radicati nel sound anni ’90. I pezzi, concepiti nei testi da Filippo Otello e Gioia Perrone (progetto 21 Luci), si nutrono di lunghe sessioni di improvvisazioni calde e potenti e pezzi dal sapore ossessivo e viscerale. I componenti – basso e voce Filippo Otello, Tastiere/Synth Gabriele Surano, Chitarra e voce Gioia Perrone, Chitarra Giulio Romano, Batteria Pierpaolo Littoria, si incontrano in una totale connessione emotiva e sonora che li spinge a improvvisare lunghi set ipnotici, spesso concepiti per essere suonati-fruiti con video montati ad hoc in loop, per un risultato ibrido di area space-rock che abbraccia echi noise. Sirene felici che annegano, band di recente formazione di area Post-Wave. Mauro Milanese voce, Dario Morrone chitarra, Stelvio Attanasi basso e Cristian Milanese batteria. Sigmoonfroid, “Mutanti trasmigrati dagli anni novanta del secolo scorso”, secondo il giornalista musicale Roberto Molle, autori di “spore sonore restate troppo in incubazione, spiriti punk filtrati attraverso un pop di confine […], nuovo punk rinascimentale”. I Sigmoon Froid nascono nel 2022 da un gruppo di amici che tra la fine degli anni novanta e il primo decennio degli anni duemila hanno dato vita a progetti indipendenti noise (Taxidrivers), low fi (Selvaggi del Borneo) e art rock (Zweisamkeit) e oggi propongono un repertorio costituito esclusivamente da brani originali, molti dei quali in italiano, orientati verso un rock chitarristico dagli accenti punk, noise e post rock. D.S.T.O Danzerò sulle tue ossa band composta da basso, batteria e chitarra, definiscono il loro genere comeStoner punk, con influenze sonore degli sleep ed electric wizard, pizzico di sludge melvinsiano e voce che si trova come una via di mezzo fra il demenziale ed il punk tradizionale.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment