Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportIL NAPOLI VINCE CON MERITO LA COPPA ITALIA

IL NAPOLI VINCE CON MERITO LA COPPA ITALIA

IL NAPOLI VINCE CON MERITO LA COPPA ITALIA

Il primo trofeo è stato assegnato ed è stato appannaggio della squadra che ha dimostrato di essere più volitiva. Gattuso in pochi mesi di gestione ha saputo riportare serenità e, come ha ripetuto a fine gara, senso di appartenenza ad un gruppo sfilacciato da troppe incomprensioni. La Juve è stata più o meno la stessa vista contro il Milan, una buona partenza ma poi è andata sempre peggio con un fraseggio ”sarriano” involuto, lento e per questo inproduttivo.

Il Napoli di Gattuso, mai più vera questa frase, ha mostrato carattere e voglia di vincere grazie ad un gioco che è fatto di equilibrio tra i reparti e di improvvise azioni d’attacco con rasoiate da destra a sinistra e viceversa che hanno spesso messo in difficoltà la Juventus.

Ha vinto il Napoli ai rigori (4-2) ma poteva benissimo vincere nei tempi regolamentari visto che ha colpito due pali ed il migliore della Juve è stato Buffon. Evanescente Ronaldo, peggio il brasiliano Costa, con Dybala che ha sbagliato il rigore, ma soprattutto con Sarri che continua a cercare di fare svolgere ai suoi un gioco che non gradiscono e quindi applicano malissimo.

Per entrambe le squadre ora c’è il campionato e la Champions. Chissà, sarebbe bello vederle di nuovo in finale per il titolo di regina d’Europa.

Ernesto Luciani

(fonte foto: Tuttosport)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment