HomeSportIL NAPOLI VINCE CON MERITO LA COPPA ITALIA

IL NAPOLI VINCE CON MERITO LA COPPA ITALIA

IL NAPOLI VINCE CON MERITO LA COPPA ITALIA

Il primo trofeo è stato assegnato ed è stato appannaggio della squadra che ha dimostrato di essere più volitiva. Gattuso in pochi mesi di gestione ha saputo riportare serenità e, come ha ripetuto a fine gara, senso di appartenenza ad un gruppo sfilacciato da troppe incomprensioni. La Juve è stata più o meno la stessa vista contro il Milan, una buona partenza ma poi è andata sempre peggio con un fraseggio ”sarriano” involuto, lento e per questo inproduttivo.

Il Napoli di Gattuso, mai più vera questa frase, ha mostrato carattere e voglia di vincere grazie ad un gioco che è fatto di equilibrio tra i reparti e di improvvise azioni d’attacco con rasoiate da destra a sinistra e viceversa che hanno spesso messo in difficoltà la Juventus.

Ha vinto il Napoli ai rigori (4-2) ma poteva benissimo vincere nei tempi regolamentari visto che ha colpito due pali ed il migliore della Juve è stato Buffon. Evanescente Ronaldo, peggio il brasiliano Costa, con Dybala che ha sbagliato il rigore, ma soprattutto con Sarri che continua a cercare di fare svolgere ai suoi un gioco che non gradiscono e quindi applicano malissimo.

Per entrambe le squadre ora c’è il campionato e la Champions. Chissà, sarebbe bello vederle di nuovo in finale per il titolo di regina d’Europa.

Ernesto Luciani

(fonte foto: Tuttosport)

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment