Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaA NARDÒ FLAVIA PERINA CON LE LUPE E MOLTO ALTRO

A NARDÒ FLAVIA PERINA CON LE LUPE E MOLTO ALTRO

A NARDÒ FLAVIA PERINA CON LE LUPE E MOLTO ALTRO

FLAVIA PERINA

Venerdì 25 novembre l’incontro con la città al Teatro Comunale (ore 20)

Venerdì 25 novembre sarà a Nardò Flavia Perina, giornalista, ambientalista e parlamentare, autrice del libro Le lupe, edito da Baldini&Castoldi e nelle librerie dal 22 settembre. L’incontro con il sindaco Pippi Mellone e con la città è in programma al Teatro Comunale alle ore 20.

Le lupe è l’esordio letterario di Flavia Perina a cavallo tra il romanzo e la cronaca. Una storia contemporanea e universale, ispirata alle vicende di cronaca di Federico Aldovrandi, Stefano Cucchi, Gabriele Sandri e molti altri. Un romanzo che mescola fiction e ricordi autentici di una generazione, nel quale l’autrice propone molti ritratti che vengono dalla realtà e dalle sue dirette esperienze. Una storia che racconta il lato privato di una tragedia pubblica.

Flavia Perina è nata a Roma nel 1958. Ha un passato giovanile nella Destra capitolina del Fronte della Gioventù. È giornalista professionista dal 1983 grazie all’esperienza con Il Secolo d’Italia (il quotidiano del Movimento Sociale Italiano prima e di Alleanza Nazionale poi), di cui è stata il direttore dal 2000 al 2011. Nel 2006 è stata eletta deputato alla Camera nella lista di Alleanza Nazionale e nel 2008 è stata rieletta nel Popolo della Libertà. Si è impegnata in cause giornalistiche e politiche di grande spessore: l’integrazione, le donne, la lotta alle diseguaglianze e l’equità verso i più deboli. Ha tre figli e vive a Roma.

La presentazione del libro e il dibattito saranno moderati da Giuseppe Tarantino, giornalista di Nuovo Quotidiano di Puglia. Si parlerà del libro, ma anche dei grandi temi della attualità politica nazionale e dell’esperienza di Pippi Mellone come sindaco di Nardò. Si tratta di una iniziativa organizzata dal movimento politico Andare Oltre e patrocinata dal Comune di Nardò. L’ingresso è gratuito.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment