Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàNARDÒ: GAS METANO, SCONTI PER ATTIVAZIONI E ALLACCIAMENTI

NARDÒ: GAS METANO, SCONTI PER ATTIVAZIONI E ALLACCIAMENTI

NARDÒ: GAS METANO, SCONTI PER ATTIVAZIONI E ALLACCIAMENTI

2i Rete Gas, concessionaria del servizio di distribuzione, lancia la campagna per la città

2i Rete Gas spa, concessionaria del servizio di distribuzione del gas metano nel comune di Nardò, ha avviato una campagna sul territorio neretino finalizzata alla promozione dell’uso del gas metano attraverso agevolazioni rivolte ai cittadini che chiederanno l’allacciamento alla rete o l’attivazione della fornitura.

L’iniziativa, di concerto con l’amministrazione comunale, prevede due tipologie di offerta: una promozione sull’attivazione – valida dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022 – con uno sconto totale dei contributi previsti per la prima attivazione della fornitura e quindi un risparmio minimo di 77 euro + IVA 22% (30 euro di contributo di attivazione più 47 euro per l’accertamento documentale); una promozione sull’allacciamento – valida dal 4 ottobre 2021 al 31 dicembre 2024 – che consiste in un preventivo agevolato per la realizzazione dell’allacciamento alla rete, con un contributo di 200 euro + IVA 22%. La prima è destinata ai cittadini che ne facciano richiesta attraverso una delle società di vendita abilitate ad operare sulla rete di distribuzione gestita da 2i Rete Gas e sarà riconosciuta per ogni attivazione di punti di riconsegna già realizzati e mai attivati, disponibili alla data di partenza della campagna promozionale, sulla base della lista fornita da 2i Rete alle società di vendita. La seconda, invece, è destinata ai cittadini e/o titolari di attività commerciali che facciano richiesta di un preventivo per un allacciamento standard attraverso una società di vendita oppure direttamente a 2i Rete Gas. L’importo di 200 euro comprende l’allacciamento fino a 10 metri lineari e l’eventuale riduttore d’utenza. Inoltre, se per la realizzazione dell’allacciamento è necessaria anche un’estensione della rete cittadina, il contributo di 200 euro comprende anche la realizzazione dell’estensione rete fino a un massimo di 30 metri lineari.

Contattando il call center commerciale di 2i Rete Gas al numero verde 800 997710 sarà possibile fare la richiesta e avere tutte le necessarie informazioni di tipo tecnico. Anche il Comune di Nardò mette a disposizione un proprio recapito telefonico al numero 0833 838431 per dettagli e informazioni sull’iniziativa promozionale.

“Ringraziamo 2i Rete Gas per questa utilissima promozione – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Pubblica illuminazione ed Efficientamento energetico Oronzo Capoti – che è una opportunità per tutti e soprattutto per chi ha abitazioni in periferia o nelle marine, ancora sprovviste di questo servizio. Un servizio essenziale e con questa campagna anche economicamente vantaggioso, che accrescerà il valore degli immobili ad uso abitativo o commerciale e contribuirà allo sviluppo del nostro territorio. Ci aspettiamo che il numero di utenze della rete del gas metano possa crescere significativamente, visto che i vantaggi sono enormi in termini di costi, di rispetto dell’ambiente e di utilità”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment