Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàNARDÒ: GIORNATA ECOLOGICA

NARDÒ: GIORNATA ECOLOGICA

NARDÒ: GIORNATA ECOLOGICA

11-giornata-ecologic

Per la pulizia dei rifiuti abbandonati in zona Pagani

Circa trenta i volontari pronti ad intervenire in via Cosimo Leuzzi La manifestazione è aperta a chiunque volesse offrire il proprio contributo

Una GIORNATA ECOLOGICA per la pulizia dei rifiuti abbandonati in zona Pagani di Nardò. Si svolgerà la prossima domenica 24 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, per iniziativa dell’associazione neretina “aMare Pulito” con “WWF SALENTO” e la partecipazione diBianco Igiene Ambientale. Obiettivo dei circa trenta volontari pronti a scendere in strada è bonificare una delle zone del comune di Nardò martoriata da rifiuti abbandonati lungo il ciglio della strada e nei terreni. Sarà interessata in particolare via Cosimo Leuzzi, posta in un’area sì periferica ma poco distante dalla tanto battuta strada che collega Nardò alle marine di Santa Caterina e Santa Maria.

L’attività dei volontari sarà supportata dalla ditta Bianco Igiene Ambientale che fornirà materiali, quali guanti, buste e specifici “big bag” omologati, e garantirà poi il trasporto e smaltimento del materiale raccolto durante la manifestazione, che verràregolarmente differenziato e smaltito.

La Giornata Ecologica di “aMare Pulito” è solo la prima di una serie di iniziative in via di programmazione per scongiurare l’abbandono dei rifiuti per strada sensibilizzando al rispetto dell’ambiente.

L’iniziativa si svolge con l’autorizzazione del Comune di Nardò – Assessorato e Settore Urbanistica e Ambiente. È aperta a tutti cioè a chiunque volesse unirsi per offrire il proprio contributo.

“La concomitanza con SPORCHIAMOCI LE MANI, la prima manifestazione pubblica della campagna di informazione e sensibilizzazione di Nuovo Quotidiano di Puglia contro le discariche a cielo aperto, avviata dalla testata pugliese nelle scorse settimane, è solo una bella casualità, che però ci entusiasma. Approfittiamo dunque per unirci idealmente a tutti coloro che vi prenderanno parte e cogliamo l’occasione per aderire ufficialmente alla valida iniziativa di Quotidiano che si svolgerà, tra l’altro, ad appena una manciata di chilometri di distanza dalla nostra” dice Francesco Tempesta, presidente dell’associazione “aMare Pulito” di Nardò.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment