HomeCronaca e AttualitàNARDÒ: MISURE DI SOSTEGNO ECONOMICO PER LE FAMIGLIE NUMEROSE, ECCO COME FARE

NARDÒ: MISURE DI SOSTEGNO ECONOMICO PER LE FAMIGLIE NUMEROSE, ECCO COME FARE

NARDÒ: MISURE DI SOSTEGNO ECONOMICO PER LE FAMIGLIE NUMEROSE, ECCO COME FARE

Pubblicato l’avviso pubblico per le detrazioni Irpef. Domande entro il 31 dicembre

L’Ambito Territoriale Sociale n. 3 – che comprende i comuni di Nardò (capofila), Copertino, Galatone, Leverano, Porto Cesareo e Seclì – ha pubblicato un avviso pubblico per l’accesso alle misure di sostegno economico previste dalla Legge Regionale n. 40/2015. Per il periodo di imposta 2018, infatti, vengono riconosciute detrazioni all’addizionale Irpef per i nuclei familiari pugliesi con più di tre figli a carico e che abbiano dichiarato dei redditi per l’anno di riferimento, nella misura di 20 euro per i contribuenti con più di tre figli a carico (per ciascun figlio) e di 375 euro per ogni figlio con diversa abilità ai sensi della Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone con disabilità. Si tratta di misure di sostegno economico diretto per le famiglie nell’ambito dell’addizionale regionale all’Irpef non usufruite e/o usufruite solo in parte in sede di dichiarazione dei redditi percepiti nell’anno 2018.

Le istanze per beneficiare delle misure di sostegno economico devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune – pena l’inammissibilità al beneficio – entro il 31 dicembre allegando la copia del documento di identità, nonché copia della dichiarazione dei redditi o Mod. CUD, di ciascun componente del nucleo familiare, relativamente ai redditi percepiti nell’anno 2018. Per la presentazione delle istanze il richiedente dovrà utilizzare il modello di domanda scaricabile dal sito web dell’ente al link http://bit.ly/2sdB3Jo oppure disponibile presso gli uffici dell’Ambito nella sede comunale di via Falcone. Il testo completo dell’avviso è disponibile al link http://bit.ly/2RGYzco.

Si procederà all’attribuzione del beneficio secondo l’ordine di arrivo delle domande e fino a esaurimento delle risorse.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment