HomeSportNARDÒ: PALLACANESTRO: FRATA “ANDREA PASCA” CONFERMATI BATTISTINI E VERGINE

NARDÒ: PALLACANESTRO: FRATA “ANDREA PASCA” CONFERMATI BATTISTINI E VERGINE

NARDÒ: PALLACANESTRO: FRATA “ANDREA PASCA” CONFERMATI BATTISTINI E VERGINE

michele-battistini salvatore-vergine

Dopo il double della passata stagione, prosegue il rapporto tra la Frata “Andrea Pasca” Nardò e Michele Battistini, il quale continuerà a rivestire l’incarico di responsabile del settore giovanile e di assistant coach, assieme a Fabrizio Durante, dell’head coach Gianluca Quarta. Per il 28enne neretino doc si tratta dell’ottava stagione consecutiva con la squadra della sua città.

Quella da poco in archivio per Battistini si è rivelata l’annata della consacrazione: si è laureato campione regionale Élite con gli Under 18, impreziosendo il suo palmarès subentrando in corsa a coach Davide Olive e traghettando la prima squadra alla salvezza dopo i successi nei playout a discapito di Perugia. Le richieste sul suo conto, pertanto, non son mancate ma Battistini ha scelto di non svestire la maglia granata.

“Sono contentissimo di far parte ancora di questa famiglia – dichiara il coach neretino – e di proseguire nel progetto che vede al centro il settore giovanile, un progetto partito alcuni anni or sono e che ci sta regalando delle soddisfazioni. A ciò, si aggiunge il fatto che per me poter lavorare a stretto contatto con un professionista come l’allenatoreQuarta è motivo di orgoglio e inestimabile fonte di crescita”.

Inoltre, lo staff tecnico si impreziosisce ulteriormente con la conferma di un altro neretino doc, il preparatore atletico Salvatore Vergine. Nel curriculum del prof un bagaglio di infinita esperienza: un professionista esemplare al servizio dei colori granata.

ESORDIO A PESCARA

Sarà Amatori Pescara-Nardò la prima gara del girone C di Serie B 2018/19. Esordio in trasferta, dunque, per i granata di coach Quarta: appuntamento al Palasport di via Elettra domenica 7 ottobre con palla a due alle ore 18. La prima in casa, invece, la domenica successiva al cospetto di Civitanova Marche. Poi due pugliesi: San Severo (in trasferta) e Corato (in casa).

Chiusura di regular season al “Pala Andrea Pasca”: il 20 aprile 2019, alle ore 20.30, Daniele Dell’Anna e compagni ospiteranno Senigallia.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment