Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàNARDÒ TORNA SET, DA LUNEDÌ LE RIPRESE DI UNA SERIE TV

NARDÒ TORNA SET, DA LUNEDÌ LE RIPRESE DI UNA SERIE TV

NARDÒ TORNA SET, DA LUNEDÌ LE RIPRESE DI UNA SERIE TV

Il “cuore” della città totalmente chiuso al traffico per tre giorni

Ciak, si gira. Nei prossimi giorni la città torna ad essere set, stavolta di una serie tv prodotta dalla società Fabula Pictures. Il Comune ha concesso il patrocinio e sostegno logistico e organizzativo per le riprese della serie, l’ennesima occasione di una “vetrina” per il territorio e, in particolare, per strade e piazze del centro storico.

Le riprese sono in programma in piazza Salandra, via De Pandi e via Sambiasi nei giorni di lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 aprile. In considerazione della particolare natura delle scene (sono scene d’azione con l’utilizzo di effetti speciali simulanti bagliori di fiamme controllate e fumo di scena) il traffico veicolare in questi luoghi sarà completamente interdetto. Al fine di consentire che le riprese possano essere svolte in totale sicurezza (anche per le zone sensibili) e in un clima di collaborazione, la produzione auspica il massimo supporto dei cittadini e delle attività commerciali che si trovano nei pressi delle aree interessate dalle riprese e il cui supporto sarà fondamentale. Con la garanzia che tutte le lavorazioni saranno effettuate nel più completo rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza sul lavoro e che i luoghi e gli spazi concessi alle riprese verranno salvaguardati e rispettati.

Con l’ordinanza n. 207 il dirigente dell’area funzionale n. 3 Cosimo Tarantino ha disposto (dalle ore 6 dell’11 aprile alle 24 del 13 aprile) il divieto di circolazione e di sosta/fermata con rimozione coatta sull’area monumentale di piazza Salandra, su piazza San Domenico, su via Sambiasi, via De Pandi e piazza San Giuseppe. Ha disposto, inoltre lo stesso divieto su via Pellettieri e sulla tratta di piazza della Repubblica compresa tra l’intersezione con via Fanti e l’intersezione con via Pellettieri, dove saranno parcheggiati i mezzi della produzione. Ci sarà anche il divieto di sosta/fermata con rimozione coatta su corso Vittorio Emanuele fronte Teatro, su piazzetta Spinelli e su tre stalli di parcheggio in piazza Battisti. Infine, è previsto il divieto di circolazione e di sosta/fermata con rimozione coatta sulla tratta di via Santa Maria del Ponte a partire dall’intersezione con via XX Settembre sino all’intersezione con via Petraroli, dove saranno parcheggiati altri mezzi della produzione.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment