NASCE SALENTOINFORMA EDITORE
La tensione verso il continuo rinnovamento spinge SalentoInforma ad allargare il proprio raggio d’azione, volgendo lo sguardo verso orizzonti nuovi, in grado di ampliare il già articolato e trasversale operato dell’associazione.
In virtù di questa premessa, SalentoInforma ha deciso di muovere i primi passi sul fertile terreno dell’editoria, ideando SalentoInforma Editore. Si tratta di un progetto che mira alla scoperta e alla messa in luce di autori esordienti ma anche alla valorizzazione dei contenuti di autori già consolidati.
Un modo, questo, per spingere gli scrittori in erba ad uscire fuori dall’ombra e a dar forma concreta alle loro idee e per sostenere e supportare il lavoro di chi scrive per mestiere.
SalentoInforma Editore si occuperà di seguire gli scrittori in tutto il percorso che porta alla pubblicazione della propria opera: lettura, revisione, stampa, pubblicazione vera e propria, diffusione e commercializzazione dei manoscritti.
L’obiettivo è ovviamente quello di incrementare lo sviluppo del mercato del libro nonché di tutte le forme digitali di esso e di sensibilizzare alla scrittura e alla lettura, pratiche che, sempre più, tendono a divenire marginali o, nelle situazioni peggiori, sostanzialmente assenti.
Chi avesse già un elaborato da proporci o volesse informazioni più dettagliate in merito al nuovo progetto figlio di SalentoInforma, può scriverci a edizioni@salentoinforma.it