NATALE INSIEME 2024: Il Comune di Gallipoli organizza una gita tra le luminarie e i mercatini natalizi di Alberobello e Locorotondo
100 posti disponibili per residenti con età pari o superiore a 60 anni
Assessora Tonia Fattizzo: “Questa gita rappresenta un gesto di attenzione verso la comunità e verso chi, magari, ha meno occasioni per partecipare a momenti di aggregazione”
L’Assessorato al Welfare del Comune di Gallipoli annuncia l’iniziativa “Natale insieme 2024”, pensata per promuovere momenti di condivisione e socialità tra i cittadini più adulti della città. Nell’ambito delle attività previste, il 19 dicembre 2024 si terrà una gita giornaliera ad Alberobello e Locorotondo, con partenza alle 8.30 e rientro in serata, tra le luminarie e i mercatini natalizi che caratterizzano queste località nel periodo delle feste. L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti a Gallipoli, di età pari o superiore a 60 anni, autosufficienti e idonei alla partecipazione.
I cittadini interessati possono presentare domanda compilando il modulo allegato all’avviso pubblico presente sul sito www.comune.gallipoli.le.it, allegando la certificazione medica attestante l’idoneità psicofisica e l’assenza di motivi ostativi alla partecipazione e un documento di riconoscimento valido (per le coppie, è necessario allegare anche quello del secondo componente). La documentazione necessaria dovrà essere consegnata o a mano presso il Protocollo del Comune di Gallipoli, via Pavia, negli orari di apertura (lunedì, mercoledì, venerdì 10:00-12:00; giovedì 15:00-17:00) o via PEC all’indirizzo:
servizisociali.comunegallipoli@pec.rupar.puglia.it.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 17 dicembre 2024; cento i posti disponibili. Le richieste verranno accolte in ordine cronologico. Dichiarazione dell’Assessora Tonia Fattizzo: «Con Natale insieme 2024 vogliamo offrire ai nostri cittadini un’occasione di incontro e di scoperta. Al netto della straordinaria offerta natalizia della città di Gallipoli, questa gita rappresenta un gesto di attenzione verso la comunità e verso chi, magari, ha meno occasioni per partecipare a momenti di aggregazione. Siamo certi che sarà una giornata indimenticabile all’insegna della condivisione e del calore natalizio».