HomeCronaca e AttualitàNATALE A MISURA DI BAMBINO A SALICE SALENTINO

NATALE A MISURA DI BAMBINO A SALICE SALENTINO

NATALE A MISURA DI BAMBINO A SALICE SALENTINO

AL VIA IL CAMPUS NATALIZIO PER TUTTO IL PERIODO FESTIVO OGGI E DOMANI INCONTRO MAGICO CON BABBO NATALE

“Coinvolgere i più piccoli e aiutare le attività chiuse durante la pandemia”

Da domani al via a Salice un campus natalizio che andrà avanti per tutto il periodo delle vacanze, ogni mattina, con tantissime attività sportive, artistiche e di socialità, promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali affidato a Valentina Capoccia.

“Abbiamo deciso di coinvolgere le realtà salicesi che hanno sofferto di più le chiusure da Covid, palestre e scuole di danza, scegliendo per questo secondo campus proprio il periodo natalizio, quando i ragazzi sono a casa per le vacanze e i genitori invece sono fuori, per lavoro”, spiega Capoccia.

Come impiegare dunque al meglio il tempo, sentendosi comunità e divertendosi?

I campus di Natale sono lo strumento migliore. Le attività di ballo, musica, sport, canto, arte e molto altro, sono organizzate da Spazio Danza Due, Other Dance e Palestra Nausika, si svolgono ogni mattina nel pieno rispetto della normativa Anti Covid e, il 6 gennaio prossimo, in piazza Plebiscito, si svolgerà una manifestazione conclusiva nel corso della quale i ragazzi presenteranno un saggio di questa esperienza.

Sempre per i più piccoli, con l’Associazione Culturale Salic’è, la Scuola di Spazio Danza e Mirilandia, l’amministrazione comunale propone NATALE IN PIAZZA! La manifestazione si terrà nelle giornate di oggi e domani in piazza Plebiscito a partire dalle 17 con l’arrivo di Babbo Natale, mascotte a tema natalizio, zucchero filato e caramelle gommose per i più golosi e tanto divertimento con bolle di sapone giganti, giochi, intrattenimento fino a sera.

A completare la splendida cornice natalizia si esibiranno le allieve della scuola di danza.

I piccoli potranno incontrare Babbo Natale nella sua magica casetta il 22 e 23 Dicembre 2021 dalle ore 17 per ricevere un fantastico regalo.

Al via in queste ore anche la donazione di ben 650 panettoni artigianali realizzati da una pasticceria del posto per l’amministrazione comunale. Un regalo in dolcezza per tutti i bambini di Salice Salentino, con distribuzione a scuola e porta a porta grazie alla collaborazione dei volontari della protezione civile.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment