Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaNO ALL’AUTONOMIA CHE AMMAZZA IL SUD E DIVIDE IL PAESE 

NO ALL’AUTONOMIA CHE AMMAZZA IL SUD E DIVIDE IL PAESE 

NO ALL’AUTONOMIA CHE AMMAZZA IL SUD E DIVIDE IL PAESE 

6

Forza Italia in piazza a Lecce con un gazebo informativo

“L’autonimia differenziata di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna mette a rischio l’unità d’Italia. Con l’autonomia i diritti dei cittadini italiani non sarebbero più universalmente riconosciuti e tutelati ma dipenderebbero dalla Regione di appartenenza.

Noi vogliamo che il diritto alla salute sia uguale per tutti, così come il diritto allo studio, vogliamo le stesse infrastrutture del Nord e le stesse risorse economiche per la sanità e i servizi. Siamo stanchi di vedere i nostri giovani andare via per mancanza di opportunità e chiediamo che il Sud torni al centro dell’agenda politica del Governo”.

Proprio per contestate il processo di Autonomia differenziata voluto dal Governo domani 23 marzo a partire dalle 11 Forza Italia sarà presente in Piazza D’Italia a Lecce con un gazebo informativo per illustrare le ragioni della contrarietà a questa ipotesi.

“Abbiamo presentato una mozione con la quale impegniamo la Regione Puglia a mettere in atto ogni iniziativa utile a bloccare il processo di autonomia del Nord senza che siano prima stabiliti i fabbisogni standard e istituto un fondo economico a garanzia delle Regioni più deboli.

Il Paese non deve essere spaccato ma rilanciato e ciò potrà avvenire solo se si rimette in moto il Sud” .

Il Coorinatore provinciale

Paride Mazzotta

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment