Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaNO TEMPI CERTI SU STATALE MAGLIE LEUCA, INIZIO LAVORI È ANCORA UN MIRAGGIO

NO TEMPI CERTI SU STATALE MAGLIE LEUCA, INIZIO LAVORI È ANCORA UN MIRAGGIO

NO TEMPI CERTI SU STATALE MAGLIE LEUCA, INIZIO LAVORI È ANCORA UN MIRAGGIO

“Il Vice Ministro delle Infrastrutture Morelli, ha confermato quello che purtroppo era già più che un sospetto: l’inizio dei lavori di adeguamento sulla statale Maglie-Leuca , nonostante sia stata terminata una parte della verifica di ottemperanza, non ha assolutamente una tempistica certa, e visti i precedenti, parliamo di un’opera ferma da quasi 20 anni, è realistico pensare che la strada sarà ancora lunga.

Così in una nota i parlamentari pugliesi di Forza Italia, Veronica Giannone, Vincenza Labriola, Mauro D’Attis, Dario Damiani ed Elvira Savino, hanno commentato la risposta del MITEall’interrogazione presentata stamane in Commissione Ambiente, sullo stato dell’iter per la cantierizzazione dell’opera infrastrutturale.

Questa attesa infinita non fa altro che danneggiare il settore occupazionale del nostro territorio, con ripercussioni enormi per il turismo, già messo a dura prova dalla pandemia. La verità è che aspettavamo delle soluzioni concrete, e invece siamo di fronte ad un altro stop poiché occorre valutare nuove condizioni ambientali, e questo certamente comporterà anche un ulteriore aggiornamento del progetto definitivo.

Noi non abbiamo intenzione di rinunciare a questa battaglia, concludono, e siamo disposti a collaborare trasversalmente e a fare squadra, per realizzare quello che chiedono a gran voce i cittadini del Salento”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment