HomeCronaca e Attualità“Noi Moderati di Alliste” ribadiscono lo stato di difficoltà dei cittadini di Alliste, Racale e Paesi limitrofi

“Noi Moderati di Alliste” ribadiscono lo stato di difficoltà dei cittadini di Alliste, Racale e Paesi limitrofi

“Noi Moderati di Alliste” ribadiscono lo stato di difficoltà dei cittadini di Alliste, Racale e Paesi limitrofi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del gruppo Noi Moderati di Alliste.

“Vogliamo evidenziare come, nonostante gli interventi segnalati e le promesse fatte dalle autorità, ad oggi non si siano registrati miglioramenti concreti nella situazione di Alliste, Racale e paesi limitrofi.

La condizione dei cittadini si sta progressivamente aggravando: molte persone continuano a soffrire di problemi respiratori a causa degli agenti inquinanti e delle polveri sollevate dagli incendi recenti, e si trovano spesso nell’impossibilità di aprire porte e finestre per ventilare le proprie abitazioni.

Riteniamo che sia fondamentale adottare interventi efficaci e mettere in atto un piano di gestione ambientale che possa affrontare e risolvere queste criticità. È importante che l’amministrazione si concentri maggiormente sulla prevenzione e sulla tutela della salute dei cittadini, come siamo certi che sia capace di fare.

La presenza di incendi e di inquinamento sta peggiorando le condizioni di vita, e l’assenza di azioni concrete rende ancora più urgente un intervento tempestivo e efficace. I cittadini meritano risposte serie e durature.

Particolarmente preoccupante è la situazione delle persone anziane e fragili, per le quali questa emergenza rappresenta un rischio ancora più serio.

Ci chiediamo: cosa succede se una persona in queste condizioni peggiora la propria salute? Chi ne assume le responsabilità?

Infine, vogliamo sapere se, nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre, sia stato adottato un piano antincendio o un’ordinanza specifica da parte del Comune, e se vi sia un incaricato dell’Amministrazione dedicato alla gestione di questa problematica.

Confidiamo in un vostro pronto riscontro e in iniziative concrete per tutelare la salute e il benessere di tutta la comunità.”

Roberto Cataldi.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment