NOTA QUESTIONE CANILE COMUNALE: CHIARIMENTO
A seguito dei sopralluoghi necessari ad elaborare il progetto di ristrutturazione del canile, all’interno della struttura, venne riscontrata la presenza di opere abusive e modifiche dello stato dei luoghi, la cui esecuzione è da attribuire alla responsabile della gestione.
Con una nota del 21 febbraio 2023 venne intimato alla stessa responsabile di rimuovere le opere abusivamente realizzate, la cui presenza impediva al canile di riacquistare l’agibilità.
Tale ripristino non è mai avvenuto. La presenza di cani in spazi abusivamente realizzati, non adeguati e localizzati in aree che non avrebbero consentito la realizzazione dei lavori principali, ha comportato quindi la necessità di spostare temporaneamente, fino al 31 dicembre 2024, gli stessi.
I cani saranno tutti trasferiti in rifugi agibili, che garantiscano la presenza di associazioni di volontariato all’interno, nonché cure adeguate per gli animali che ne hanno bisogno ma, soprattutto, l’attenzione per quegli esemplari che da tempo avrebbero potuto trovare una giusta adozione