Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàUNA NOTA RELATIVA ALL’AFFIDO AL SINDACO DI LECCE DI UNA BAMBINA

UNA NOTA RELATIVA ALL’AFFIDO AL SINDACO DI LECCE DI UNA BAMBINA

UNA NOTA RELATIVA ALL’AFFIDO AL SINDACO DI LECCE DI UNA BAMBINA

Per il bene della bimba è opportuna molta riservatezza sul fatto

Di seguito nota dell’avvocato Rita Perchiazzi, incaricata di seguire la vicenda concernente l’affidamento al sindaco di Lecce della tutela di una minore, sulla quale nel pomeriggio è stata inviata dagli avvocati di una parte una nota stampa alle redazioni.

“Sollecitare l’attenzione della stampa su questa delicatissima vicenda ci pare una scelta infelice, che rischia di peggiorare la condizione di estrema fragilità della minore. Le istituzioni si stanno muovendo con grande cautela al solo fine di tutelare l’equilibrio e la serenità di una bambina che si trova coinvolta in una contesa fra i genitori.

Il Sindaco, tutore della minore nominato dalla Corte d’Appello di Roma, ha preso in considerazione i pareri di tutti i servizi territoriali e specialistici che hanno in carico la vicenda ed ha ritenuto opportuno di sottoporre tali pareri all’autorità giurisdizionale competente, affinché adotti i provvedimenti ritenuti più opportuni nell’esclusivo e prioritario interesse della bambina.

Esporre il caso alle attenzioni dei media allo scopo di ‘smuovere le acque’, senza valutare il rischio che in qualche modo la bambina possa risultare riconoscibile o riconoscersi, è una scelta avventata, che rivela non sufficiente attenzione al prioritario e supremo effettivo interesse della minore”.

 

 

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment