Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàNOTEBOOK PER LA DIDATTICA A DISTANZA, ASSEGNATI 112 DEVICE ALLE FAMIGLIE

NOTEBOOK PER LA DIDATTICA A DISTANZA, ASSEGNATI 112 DEVICE ALLE FAMIGLIE

NOTEBOOK PER LA DIDATTICA A DISTANZA, ASSEGNATI 112 DEVICE ALLE FAMIGLIE

È stata pubblicata la graduatoria relativa all’avviso pubblico del settore Pubblica Istruzione relativa all’assegnazione a titolo di proprietà di centododici notebook destinati alla didattica a distanza.

I notebook sono stati assegnati con avviso pubblico alle famiglie residenti nel Comune di Lecce e che hanno nel proprio nucleo familiare alunni che frequentano le scuole primarie, secondarie di I e II grado del Comune di Lecce nell’anno scolastico 2020/2021, ed il cui reddito familiare non sia superiore a 10.000,00 (attestazione ISEE).

Con questo intervento il Comune sostiene il diritto di tutti i bambini e ragazzi ad avere un computer con cui accedere alle lezioni a distanza e a tutte le attività online che sono integrate alla didattica tradizionale – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura Fabiana CicirilloLo stanziamento a nostra disposizione ci ha permesso di soddisfare la totalità delle richieste in linea con l’avviso, che era rivolto a nuclei in condizioni di fragilità economica, e in questo momento non sono pochi. Ringrazio gli uffici del settore che stanno già provvedendo questa mattina a contattare le famiglie e a consegnare i notebook. La pandemia ha accelerato il processo di digitalizzazione della didattica negli istituti scolatici, le istituzioni devono preoccuparsi di garantire a tutti il diritto di partecipare all’attività didattica”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment