Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaNOVOLI- CONTRO L’EMERGENZA ABITATIVA ISTITUITO NUOVO SERVIZIO SOCIALE

NOVOLI- CONTRO L’EMERGENZA ABITATIVA ISTITUITO NUOVO SERVIZIO SOCIALE

NOVOLI- CONTRO L’EMERGENZA ABITATIVA ISTITUITO NUOVO SERVIZIO SOCIALE

Il Comune di Brindisi-2

“Mi curo di Te”: il Consiglio dell’Unione dei Comuni del Nord Salento ha approvato all’unanimità la mozione per l’emergenza abitativa, presentata dal consigliere Fdi Giovanni De Luca . Lo scopo del servizio è quello di fornire alle famiglie aiuti concreti. Attraverso questo strumento, si propone un sistema di welfare abitativo in cui ognuno può rendersi utile e partecipare ad una o più delle azioni in programma.

Nello specifico, si tratta di due bandi esplorativi finalizzati alla locazione di unità immobiliari residenziali e all’individuazione di strutture ricettive per sistemazioni alloggiative temporanee di emergenza; di un Avviso per l’individuazione di un soggetto partner e gestore dei servizi di ospitalità temporanea in favore di persone esposte a disagio abitativo; Ricognizione delle strutture Comunali da poter destinare all’emergenza abitativa. E ancora, “Mi curo di te” cercherà di indivudare cittadini disponibili ad accogliere persone esposte a disagio abitativo in cambio di bonus o contributi. Inoltre si cercherà di “Realizzazione di uno studio di fattibilità per la creazione a Novoli dell’ Agenzia Sociale per la Casa” e per l’avvio del Mutuo Sociale.

Chi ne avesse bisogno può rivolgersi presso la segreteria dei servizi sociali , con i relativi documenti: fotocopia carta di identità e codice fiscale, documento atto a dimostrare la situazione di gravità quale sfratto esecutivo e altro, dichiarazione ISEE

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment